Coronavirus Madrid, estese le restrizioni: nuovo lockdown

Continua l’emergenza Coronavirus a Madrid, dove si è deciso di estendere le restrizioni. Altre otto zone saranno sottoposte al lockdown.

Coronavirus Madrid
Continua l’emergenza nella capitale spagnola (Getty Images)

Il Coronavirus è tornato prepotentemente in Spagna, specialmente a Madrid. Infatti, la Capitale spagnola è stata protagonista di un grandissimo aumento di casi nell’ultimo mese, così si è deciso di attuare un nuovo lockdown. Ma non solo, infatti la serrata è stata estesa ad altre otto zone della capitale.

Ad annunciare il provvedimento ci ha pensato il ministro della Salute, Antonio Zapatero. Il ministro dopo aver annunciato l’estensione del lockdown ha consigliato a tutti di lavorare da casa e di gestire gli ingressi scaglionati. Nel corso della conferenza, il Ministro ha informato il paese sulla grossa volontà di fermare l’aggressività del virus. In seguito alle nuove restrizioni saranno ben 1.125.000 i cittadini coinvolti.

POTREBBE INTERERSSARTI >>> Coronavirus, l’Oms omaggia l’Italia: “Ha reagito con forza”

Coronavirus Madrid, il ministro Illa annuncia: “La comunità sta facendo un ottimo lavoro”

Coronavirus Madrid
Nuovi provvedimenti in Spagna (via WebSource)

Sui provvedimenti presi a Madrid si è pronunciato anche il ministro della Salute spagnolo Salvador Illa. Infatti in una lunga intervista, Illa ha affermato che per quanto riguarda il virus si sta lavorando per fornire la massima trasparenza per l’opinione pubblica. Inoltre, sempre il Ministro della Difesa ha annunciato che si agirà con uno spirito costruttivo di lealtà, con un solo obiettivo in testa, ossia quello di prendere il controllo dell’epidemia.

Il Ministro della difesa  spagnolo si è poi pronunciato sull’estensione del lockdown nelle otto regioni di Madrid. Infatti Illa ha annunciato che la comunità sta facendo grandi passi in avanti, adottando le misure più appropriate per superare il virus. Con queste misure la Spagna sta riprendendo controllo della pandemia. Ad oggi in Spagna si contano oltre 704mila casi, con ben 11.289 casi nelle ultime 24 ore. Mentre invece i decessi causati dal Covid-19 dall’inizio della pandemia sono ben 31.118.

LEGGI ANCHE -> Coronavirus, rinviato carnevale brasiliano. Usa oltre 7 milioni di casi

L.P.

Per altre notizie di Cronaca Estera, CLICCA QUI !

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy