Coronavirus, l’Oms omaggia l’Italia: “Ha reagito con forza”

Coronavirus, l’Oms omaggia l’Italia con un video su Twitter riconoscendo quanto fatto dal nostro paese per fronteggiare l’epidemia

coronavirus Italia
coronavirus Italia (Getty Images)

Ancora omaggi e complimenti per l’Italia. Dopo che il Financial Times nella sua versione online ha elogiato come il nostro paese ha affrontato il virus, oggi anche l’Organizzazione Mondiale della Sanità si complimenta per come è stato contenuto il coronavirus e lo fa con un video su Twitter.

Il nostro paese, il primo del mondo occidentale ad essere colpito pesantemente, ha reagito con forza e con una serie di misure basate sulla scienza scrive il massimo organo mondiale della salute.

Nel video non solo le immagini che tutti abbiamo visto con ambulanze, medici e Codogno, città simbolo, le città vuote causa lockdown, le corsie degli ospedali e i militari che portano via le salme. C’è anche Silvio Brusaferro, il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, ma anche la ricercatrice Flavia Riccardo, entrambi intervistati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, rinviato carnevale brasiliano. Usa oltre 7 milioni di casi

Coronavirus, anche il Financial Times riconosce i meriti dell’Italia

Un riconoscimento questo dell’Organizzazione Mondiale della Sanità che dà i giusti meriti al paese e a chi ancora oggi lotta tutti i giorni contro questo male in varie vesti. Non è la prima volta che organi sovranazionali omaggiano le misure del governo e la disciplina dei cittadini mentre ora, nel resto d’Europa e del mondo, la situazione è più che difficile.

Qualche giorno fa l’articolo del Financial Times aveva evidenziato che l’Italia “sa cosa fare” per fronteggiare il Covid perché è stato il primo paese a subirlo, il governo ha successivamente avuto più margine di manovra ed è stato lodato anche il comportamento dei cittadini.

Infine una nota di merito anche la sistema di monitoraggio e ai severi controlli. Una “promozione” per l’Italia che deve essere presa da esempio dagli altri paesi come quelli più vicini, Francia e Spagna, che stanno vivendo momenti buoi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, vaccino russo prenotato da 10 paesi: ordinate 200 milioni di dosi

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy