Pescara-Napoli: le probabili formazioni

Trappola Pescara per il Napoli: Mazzarri ha definito la partita contro gli abruzzesi la peggiore che potesse capitare alla formazione partenopea. L’ultimo posto in classifica degli avversari, il traguardo Champions sempre più vicino e l’ottimo momento di forma attraversato dagli azzurri fanno sì che il rischio di sottovalutare l’impegno sia elevato. Ecco perché il tecnico partenopeo non ha alcuna intenzione di stravolgere la squadra: due i cambi forzati, piú un dubbio sulla linea difensiva.

Partiamo dai due cambi annunciati: le squalifiche di Behrami e Cavani costringono Mazzarri a modificare il centrocampo e l’attacco del Napoli. In mediana ha la possibilità di cancellare il periodo negativo Gokhan Inler: il ‘leone’ andrà ad affiancare il connazionale Dzemaili in una coppia che perde in interdizione rispetto alla formazione con in campo Behrami, ma acquista in qualità.

Cambio necessario anche in avanti dove l’assenza del Matador permetterà a Lorenzo Insigne, eroe della vittoria sul Cagliari, di ritagliarsi un posto da titolare: sarà il Magnifico ad affiancare Pandev in attacco, insieme ad Hamsik che questa volta avrà il compito di essere piú presente in fase realizzativa. Il dubbio riguarda invece il pacchetto arrettrato: Cannavaro e Britos hanno il posto assicurato, mentre Campagnaro, non al meglio della forma, é in ballottaggio con Gamberini per il posto sul centro-destra.

Tutto scritto invece il resto dell’undici titolare: De Sanctis in porta, Maggio e Zuniga sulle fasce, Dzemaili in mezzo al campo, Hamsik e Pandev al fianco di Insigne in avanti.

PROBABILI FORMAZIONI

Pescara (4-2-3-1): Pelizzoli; Balzano, Capuano, Cosic, Zanon; Togni, Rizzo; Caprari, Sculli, Celik; Sforzini. Allenatore: Bucchi.

Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Gamberini, Cannavaro, Britos; Maggio, Inler, Dzemaili, Zuniga; Hamsik; Pandev, Insigne. Allenatore: Mazzarri.

Impostazioni privacy