A Fuorigrotta si gira la fiction Gomorra: lunedì al via le riprese

Ciak, si gira: partono a Fuorigrotta le riprese della serie Tv Gomorra, con la regia di Stefano Sollima. La fiction ha fatto parlare di sé lo scorso gennaio, quando si sollevarono molte polemiche per la richiesta di girare alcune scene a Scampia: il dibattito coinvolse anche Roberto Saviano che firma la direzione artistica del progetto.

Dopo il clamore, cominciano i lavori per la serie Tv che quasi sicuramente non vedrà scene girate a Scampia: la produzione sta pensando di fare alcune riprese a Secondigliano, ma le indiscrezioni non sono state confermate. Intanto si parte da Fuorigrotta la prossima settimana: per la presenza della troupe, il Comune di Napoli ha istituito un dispositivo di traffico ad hoc che riguarderà alcuni tratti di viale Kennedy e via Barbagallo.

In particolare, dalle 20 di lunedì 18 marzo alle 16 di martedì 19 marzo è previsto il divieto di sosta con rimozione coatta in viale Kennedy, dal civico 297 per i successivi 50 metri; dalle 20 di lunedì 18 alle 24 del 21 marzo, divieto di sosta con rimozione coatta sugli ultimi 150 metri del tratto da via Labriola e via Barbagallo e su ambo i lati del tratto dal civico 343 al 391. Inoltre sarà istituito il divieto di sosta in via Barbagallo nella semicarreggiata verso viale Giochi del Mediterraneo dal civico 8 e per i successivi 200 metri dalle 20 del 18 alle 24 del 21 marzo.

Infine, disposto il divieto di transito su viale Kennedy tra via Labriola e via Barbagallo il giorno 19 marzo dalle 15 alle 21; il 20 dalle 12 alle 18 ed il 21 dalle 11 alle 21. Interdetta anche la pista ciclabile nello stesso tratto dal 14 al 22 marzo.

Impostazioni privacy