Città della Scienza, Fabio Cannavaro: “Torno in campo per ricostruirla”

In campo per Città della Scienza: Fabio Cannavaro è pronto a indossare nuovamente pantaloncini e scarpette per dare il suo contributo alla ricostruzione del polo scientifico, distrutto da un incendio lo scorso quattro marzo. Si susseguono gli interventi a sostegno, mentre vanno avanti le indagini della magistratura sul rogo che ha mandato in macerie quasi tutta la struttura: le indagini della polizia scientifica hanno confermato la natura dolosa dell’incendio. Su sei reperti, provenienti da quattro diverse aree, sono state, infatti, ritrovate tracce di benzina.

In attesa di scoprire quale mano ha voluto distruggere Città della Scienza, è già tempo di pensare alla ricostruzione: da sabato 13 aprile riprenderanno le attività dello Science Centre, mentre prosegue la gara di solidarietà per aiutare a far rinascere il polo museale.

Alle varie iniziative si è aggiunta oggi quella di Fabio Cannavaro: l’ex calciatore del Napoli e capitano della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 ha preannunciato l’intenzione di organizzare una partita di addio al calcio giocato per devolvere l’incasso alla ricostruzione di Città della Scienza. “La Città della Scienza è bruciata e noi giochiamo, per ricostruirla! – scrive sulla sua pagina Facebook – Ci sarà una partita al San Paolo una sera del mese di maggio con tanti amici che hanno giocato con me e contro di me. Nei prossimi giorni interpellerò le istituzioni ed il Napoli Calcio per avere la loro indispensabile collaborazione alla riuscita dell’evento. Ho il desiderio ed il dovere di fare tutto quanto mi è possibile per contribuire a ricostruire la Città della Scienza”.

Un tassello in più che va ad aggiungersi alle migliaia di semplici cittadini che domenica scorsa sono scesi in piazza per urlare la loro voglia di veder rinascere un pezzo di Napoli.

Impostazioni privacy