Serie A, Napoli-Roma: le probabili formazioni

Fuori i secondi (e anche i terzi): riprende il campionato di serie A e al San Paolo è di scena lo spareggio Champions Napoli-Roma. Chi perde vedrà allontanarsi l’Europa che conta e non sarà certo un bel vedere. Bella sarà invece sicuramente la partita tra azzurri e giallorossi: di fronte ci saranno, infatti, l’attacco delle meraviglie del Napoli contro l’armata di Zeman. Ingredienti ai quali vanno aggiunti una retroguardia che si sta riassestando dopo aver perso il suo pilastro Cannavaro e una difesa che invece balbetta come da tradizione di Zemanlandia: ecco allora servita una ricetta a base di gol ai quali parteciperanno i cinquantamila spettatori previsti al San Paolo.

Solo un dubbio di formazione per Mazzarri che scioglierà soltanto domani l’ormai consueto ballottaggio tra Insigne e Pandev: questa volta è il macedone a partire favorito vista la settimana impegnativa vissuta dal folletto di Frattamaggiore (matrimonio e influenza). Per il resto ancora da scogliere il nodo modulo: il tridente della Roma fa pendere la bilancia per una difesa a quattro, ma il tecnico azzurro non ha ancora deciso se rinunciare alla sua retroguardia a tre.

Davanti a De Sanctis agiranno Campagnaro, Britos e Gamberini con Zuniga pronto ad abbassarsi sulla retroguardia all’occorrenza; a centrocampo Maggio agirà sulla destra, con Inler e Behrami in mezzo al campo e il colombiano sull’out sinistro. Hamsk avrà il solito compito di raccordo tra la mediana  e l’attacco che vedrà uno tra Pandev e Insigne affiancare lo scatenato Cavani: il Matador è tornato dalll’Uruguay in gran forma e vuole iniziare il 2013 così come ha finito il 2012. A suon di gol.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-ROMA

NAPOLI (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Britos, Gamberini; Maggio, Behrami, Inler, Zuniga; Hamsik; Pandev, Cavani. A disposizione: Rosati, Fernandez, Uvini, Mesto, Donadel, Dzemaili, El Kaddouri, Vargas, Insigne. All. Mazzarri.

ROMA (4-3-3): Goicoechea; Piris, Burdisso, Castan, Balzaretti, Tachtsidis, De Rossi, Bradley; Lamela, Destro, Totti. A disposizione: Lobont, Stekelenburg, Dodò, Romagnoli, Lucca, Florenzi, Perrotta, Marquinho, Pjanic, Osvaldo. All. Zeman

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy