Inter-Napoli, le probabili formazioni

Chi è l’anti-Juve? I protagonisti si affannano a dire che non sarà una sfida decisiva, ma Inter-Napoli è una partita che darà una risposta all’interrogativo che imperversa da inizio campionato: quale delle due squadre è la vera rivale della Juventus nella lotta scudetto? All’incontro il Napoli arriva, sconfitta di Europa League a parte, con la forza dei risultati: diversi i punti recuperati dagli azzurri nelle ultime giornate di campionato, sia sui bianconeri che sui nerazzurri.

La formazione di Stramaccioni invece ha balbettato un po’ nelle ultime uscite e ha ritrovato la vittoria contro il Palermo solo grazie ad un’autorete: per far continuare il periodo no dell’Inter, Mazzarri si affida ovviamente i gol del Matador al cui fianco dovrebbe giocare ancora una volta Insigne. Pandev è recuperato, ma non può avere i novanta minuti nelle gambe: probabile quindi un suo impiego a partita in corso, anche perché il talento di Frattamaggiore ha fatto vedere di essere in grande forma.

Per il resto, quasi tutto deciso con l’unico dubbio che riguarda il reparto arretrato: davanti a De Sanctis, il trio di difensori dovrebbe essere formato da Gamberini, Cannavaro e Britos, con Campagnaro che però scalpita per riprendersi la maglia da titolare. A centrocampo c’è il ritorno di Maggio a destra, con Zuniga che si posizionerà sulla sinistra e il duo svizzero Inler-Behrami al centro. Dal primo minuto scenderà in campo anche Hamsik, nonostante l’attacco influenzale di cui è stato vittima ieri: servirà anche la sua lucidità e i suoi inserimenti per portare a casa i tre punti e continuare la rincorsa alla Juventus.

PROBABILI FORMAZIONI INTER-NAPOLI

INTER (3-5-2): Handanovic, Ranocchia, Silvestre, Juan Jesus, Nagatomo, J.Zanetti, Gargano, Guarin, Cambiasso, Palacio, Milito A disp. Castellazzi, Belec, Pereira,Jonathan, Alvarez, Duncan, Coutinho, Livaja,Cassano. All.Stramaccioni.

NAPOLI (3-5-2): De Sanctis, Gamberini, Cannavaro, Britos, Maggio, Behrami, Inler, Hamsik, Zuniga, Cavani, Insigne A disp. Rosati, Colombo, Grava, Campagnaro, Fernandez, Aronica, Mesto, Donadel, Dossena, El Kaddouri, Vargas, Pandev, Dzemaili.
All. Mazzarri.

Impostazioni privacy