Maltempo, un morto a Salerno

È morto mentre tentava di attraversare il fiume Alento con la sua auto: c’è una vittima nel maltempo in Campania, dove un uomo è stato travolto dal fiume in piena a Cicerale, in provincia di Salerno. L’incidente  avvenuto poco dopo mezzogiorno: la vittima, 47 anni di Ogliastro Cilento, era in compagnia di due persone, compreso un bambino, quando ha provato ad attraversare il fiume con la propria vettura.

Ad un certo punto è stato costretto ad abbandonare l’auto in panne e dopo essere riuscito a mettere in salvo le altre due persone è stato travolto dall’acqua: il corpo senza vita dell’uomo è stato rivenuto a qualche centinaia di metri più a valle.

Danni ci sono stati anche a Napoli e in provincia: al centro storico ci sono state infiltrazioni d’acqua in alcune abitazione ai piani bassi, mentre si registrano anche la caduta di alcuni alberi a Fuorigrotta, in via Terracina. Danni anche nel resto della provincia a causa della pioggia e del forte vento che hanno imperversato da ieri sera: molti gli interventi dei vigili del fuoco, con diverse chiamate per liberare alcune persone rimaste intrappolate nelle auto.

Particolarmente colpite la zona dei Colli Aminei, Boscoreale e Nola, ma il quartiere di Soccavo, dove i vigili del fuoco per tutta la mattinata hanno effettuato le verifiche alle richieste di intervento per i danni provocati dal maltempo. Messa in sicurezza una zona del quartiere dove si è registrato uno smottamento, mentre a Casoria è crollata un’ala di un palazzo pericolante, già sgomberato dalle sette famiglie che lo abitano.

Impostazioni privacy