Serie A, Cagliari-Napoli: le probabili formazioni

Senza Cavani squalificato, senza Pandev infortunato: Cagliari-Napoli poteva essere l’occasione di dare l’occasione a Vargas di trasformare il raggio di sole uscito contro l’Aik Solna in un’estate napoletana e invece il cileno anche questa volta si accomoderà in panchina. Non se la sente Mazzarri di puntare su di lui, non lo ritiene ancora pronto (lo sarà mai?) ad affrontare un’atmosfera incandescente come quella che attenderà gli azzurri all’Is Arenas: allora spazio alla rivoluzione tattica, con Insigne, anche lui acciaccato, unica punta, Hamsik e Dzemaili a suo supporto. 

Cambia il Napoli ed è costretto a farlo anche per necessità: l’attacco titolare è fuori, così come Hugo Campagnaro, alle prese con un non meglio precisato problema muscolare. Ecco allora che tornerà titolare in campionato Miguel Britos, non apparso certo in forma smagliante in Europa League: con l’uruguaiano sul centro-sinistra, Gamberini trasloca sull’altro lato della difesa azzurra, con Cannavaro inamovibile centrale, davanti a De Sanctis.

A centrocampo, ai lati della coppia formata da Inler e Behrami, tornano gli esterni ‘titolarissimi’: Maggio sarà chiamato a sfornare, finalmente, una prestazione positiva, mentre Zuniga dovrà dimostrare che l’infortunio non gli ha fatto dimenticare come si sfreccia sulla sinistra. In avanti poi, come detto, Hamsik e Dzemaili dovranno supportare il talento di Insigne. Sarà un Napoli più accorto quindi, con un centrocampo folto che dovrà essere pronto a ribaltare l’azione contando sulla velocità di Insigne, le folate di Maggio e Zuniga e le incursioni di ‘Marekiaro’ e di Dzemaili: una molla pronta a scattare per portare a casa i tre punti e mettere nel mirino la Juventus.

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-NAPOLI

CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Rossettini, Ariaudo, Avelar; Dessena, Conti, Nainggolan; Cossu; Nenè, Sau. A disposizione: Avramov, Del Fabro, Perico, Casarini, Murru, Ekdal, Thiago Ribeiro, Ceppellini, Ibarbo. All. Pulga-Lopez.

NAPOLI (3-5-1-1): De Sanctis; Gamberini, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Dzemaili, Inler, Zuniga; Hamsik; Insigne. A disposizione: Rosati, Colombo, Grava, Aronica, Fernandez, Uvini, Mesto, Donadel, Dossena, El Kaddouri, Vargas. All. Mazzarri

Impostazioni privacy