Aik Solna-Napoli: le probabili formazioni

Cavani e Vargas: sarà affidato a loro il compito di scardinare la non certo irresistibile retroguardia dell’Aik Solna. I dubbi di formazione di Mazzarri per la quinta giornata di Europa League non riguardano, infatti, il reparto offensivo, dove sarà dato spazio alla coppia sudamericana: il Matador, squalificato in campionato, cercherà di mantenere intatta la sua straordinaria media gol (in Europa League le statistiche parlano di una rete ogni 35 minuti), mentre il cileno avrà davvero l’ultima chance di giocarsi la permanenza in azzurro (ipotesi a questo punto improbabile).

Scelti i due attaccanti, c’è da costruire il resto della squadra e Mazzarri non ha ancora sciolto tutti i dubbi: in porta ci sarà sicuramente Rosati, nonostante le altalenanti prestazioni fornite quando è stato chiamato in causa. Il terzetto difensivo vedrà quasi sicuramente Aronica al centro (Fernandez è squalificato) e Britos a sinistra; ancora da decidere invece l’uomo che agirà sulla destra con il ballottaggio Campagnaro-Gamberini che vede l’argentino in vantaggio.

A centrocampo ci potrebbe essere ancora una volta Donadel: anche lui, come Vargas, non può fallire altrimenti a gennaio sarà costretto a fare le valigie e cercare un’altra squadra disposta a pagargli il lauto ingaggio (un milioni di euro l’anno). Al fianco dell’ex Fiorentina ci sarà molto probabilmente Behrami, assente sabato contro il Milan, con Dzemaili in appoggio alle due punte. Attenzione però perché il tecnico azzurro sta valutando la possibilità di schierare Inler dal primo minuto, bocciando in maniera definitiva Donadel.  Sulle fasce, spazio a Mesto e Dossena, gli esterni di coppa: anche in questo caso potrebbe esserci una sorpresa con Zuniga schierato dal primo minuto per riprendere il ritmo spezzato dall’infortunio.

PROBABILI FORMAZIONI AIK SOLNA-NAPOLI

Aik Solna (4-4-2): Turina; Lorentzson, Karlsson, Majstorovic, Johansson; Gustavsson, Danielsson, Borges, Mutumba; Bangura, Lundberg. All.: Alm.

Napoli (3-4-1-2): Rosati; Campagnaro, Aronica, Britos; Mesto, Behrami, Donadel, Dossena; Dzemaili; Vargas, Cavani. Allenatore: Mazzarri.

Impostazioni privacy