Salerno, accoltella la madre poi chiama la polizia

Ha ucciso la madre, poi ha chiamato i soccorsi: tragedia familiare a Salerno, in un’abitazione in via Porzio, nel rione Petrosino. Un uomo, Vincenzo Ausilio, 40 anni, ha ucciso a coltellate la madre poi ha chiamato il 118 e ha chiesto con urgenza l’arrivo di un’ambulanza: sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, allertati dai vicini di casa della famiglia residente in un appartamento al sesto piano di un palazzo del quartiere.

Giunti nell’abitazione, i militari hanno trovato Vincenzo Ausilio con i vestiti sporchi di sangue e la madre, Assunta Bova, 77 anni, riversa senza vita sul letto e sul corpo i segni delle numerose coltellate inferte dal figlio.

L’uomo, che sembrerebbe soffrire di problemi psichiatrici, è stato trasportato in caserma ed è ora sotto interrogatorio: gli inquirenti stanno cercando di capire cosa lo ha portato a compiere tale gesto. Vincenzo Ausilio, secondo quanto trapela, sarebbe affetto da bipolarismo ed era la madre che si prendeva cura di lui e faceva in modo che prendesse le medicine che gli consentivano di condurre una vita normale.

Ancora non certa la ricostruzione dell’omicidio: gli inquirenti ritengono che l’uomo si sia scagliato contro la madre questa notte, infierendo sul suo corpo con un coltello da cucina. L’allarme invece lo avrebbe lanciato soltanto in mattinata, in un momento di lucidità: resta ora da capire cosa abbia potuto scatenare la furia omicida. Alla base del raptus potrebbe esserci una lite furiosa per motivi di interesse: il quarantenne avrebbe chiesto dei soldi alla madre e davanti al rifiuto della donna avrebbe iniziato ad andare in escandescenza. A questo punto avrebbe preso un coltello da cucina e colpito ripetutamente la donna.

Impostazioni privacy