Hamsik abbatte il tabù: “Napoli da scudetto”

Il tabù delle tre vittorie consecutive ad inizio campionato è stato abbattuto e ora in casa Napoli ci pensa Marek Hamsik ad buttarne giù un altro: il nuovo leader della formazione azzurra non ha paura a nominare la parolina magica…scudetto.  Il centrocampista slovacco sta conquistando tutti con le prestazioni fornite in questo avvio di stagione, grazie a una continuità di rendimento anche nel corso della stessa partita che a Napoli non gli avevano mai visto.

Contro il Parma ha fornito una prestazione sontuosa come conferma lui stesso in un’intervista al ‘Corriere dello Sport’: “In campo mi sono piaciuto e al novantesimo avevo l’impressione di fare una buona prestazione. Forse è la più bella partita da quando sono a Napoli, ma ora devo evitare il solito letargo: in genere capita tra gennaio e febbraio…”

Insomma il salto di qualità potrà essere confermato più in là, anche se Marekiaro rifugge dall’etichetta di leader: “L’unico giudice è il campo, io ci vado in allegria. Voglio vincere e qui ci sono le condizioni per farlo. Quest’anno siamo consapevoli di potercela giocare con chiunque, diamo l’impressione di essere più maturi e avvertiamo anche noi questa nuova dimensione”. Una dimensione che potrebbe coronare il sogno tricolore: “La Juventus è favorita e la Lazio sta stupendo…noi vedremo dove potremo arrivare, anche se io so benissimo cosa vorrei: l’ho detto e ribadito, vincere uno scudetto qui sarebbe fantastico”.

La parolina magica sfugge a Marek Hamsik che però subito ritorna sui suoi passi: “Sono scaramantico e non vi inganni il numero 17, che è il mio portafortuna. Quando si parla di certi argomenti, io tocco ferro”. E chissà che a maggio quel ferro non diventi l’oro di Napoli, magari dipinto di tre colori…

Impostazioni privacy