Napoli-Fiorentina: le probabili formazioni

Prima impegno casalingo per il Napoli e prima sfida contro quella che i pronostici indicano come una diretta concorrente per un posto in Europa: al San Paolo arriva la nuova Fiorentina di Montella, una squadra completamente trasformata dal mercato estivo grazie agli arrivi di Aquilani, Borja Valero, Migliaccio, Pizarro, Roncaglia, Viviano e Luca Toni. I viola sono una formazione da prendere con le molle e che in molti indicano quale sorpresa della serie A: contro i toscani, Mazzarri ritrova Zuniga dal primo minuto, ma deve ancora fare a meno dello squalificato Pandev.

Al posto del macedone, nuova occasione di Insigne (per lui in vista la convocazione in Nazionale): dopo la prova di sacrificio, ma senza grosse giocate, contro il Palermo, l’attaccante di Frattamaggiore è chiamato al debutto in una partita ufficiale davanti al pubblico amico. Al fianco del 21enne il confermatissimo Cavani, fresco di rinnovo del contratto: il Matador si è legato al Napoli fino al 2017, con un ingaggio che tocca i 5 milioni di euro con i bonus e una clausola rescissoria da 60 milioni.

Alle spalle del duo Ma-Ma (Magnifico-Matador), agirà ancora il trio di centrocampo formato da Behrami, Inler e Hamsik con Maggio e il ritrovato Zuniga sugli esterni: il colombiano si sistemerà a sinistra, con Aronica che si accomoderà in panchina; in difesa nessun dubbio con Campagnaro, Cannavaro e Britos davanti a De Sanctis.  Sorprese non dovrebbero esserci, anche se Mazzarri in conferenza stampa ha tenuto alta la guardia per Vargas e Dzemaili: per i due però è più probabile un impiego nel corso del match.

NAPOLI-FIORENTINA: LE PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (3-5-1-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Inler, Hamsik, Zuniga; Insigne, Cavani. A disposizione: Rosati, Colombo, Gamberini, Grava, Fernandez, Uvini, Mesto, Donadel, Dzemaili, Aronica, El Kaddouri, Vargas. All. Mazzarri

FIORENTINA (3-5-2) Viviano; Roncaglia, Gonzalo, Camporese; Cuadrado, Aquilani, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; El Hamdaoui, Jovetic. A disposizione: Neto, Lupatelli, Hegazy, Tomovic, Cassani, Migliaccio, Mati Fernandez, Llama, Olivera, Romulo, Ljajic, Seferovic. All. Montella

Impostazioni privacy