Napoli-Bayern Monaco, le probabili formazioni: Insigne c’è

Sarà anche calcio d’estate, ma si inizia a respirare l’aria dei grandi appuntamenti: amichevole di lusso questo pomeriggio per il Napoli che ad Arco di Trento affronterà il Bayern Monaco, finalista nella scorsa Champions League. Un incontro importante per la preparazione della squadra di Mazzarri, soprattutto per verificare come la squadra ha assimilato il nuovo modulo di gioco e per iniziare a vedere come i baby-attaccanti, Insigne e Vargas, rispondono alle sfide con le big.

Soprattutto il giovane bomber napoletano sarà sotto la lente d’ingrandimento: dopo le ottime cose fatte vedere nei primi dieci giorni di ritiro, per Insigne contro il Bayern sarà una prima prova verità. Mazzarri lo schiererà dal primo minuto, alle spalle di Pandev, scelto invece come prima punta visto l’assenza di Cavani e il momento non certo brillante attraversato da Vargas.

Il cileno è sempre più un enigma: anche nella prima uscita stagione con i dilettanti trentini è apparso bloccato, quasi avesse paura di dimostrare tutto il suo talento, sul quale giurano i compagni di squadra e chi ha la possibilità di assistere agli allenamenti. Per il sudamericano ci sarà comunque spazio nel corso della partita e potrà dimostrare di essere in grado di rappresentare un sostituto all’altezza dei titolarissimi. Per il resto la formazione ricalcherà quello che è al momento l’undici titolare nelle idee di Mazzarri, con le assenze De Sanctis e Maggio ancora in vacanza: quindi ecco Rosati tra i pali, Campagnaro, Cannavaro e Britos in difesa; Zuniga e Dossena sulle fasce; Dzemaili, Inler e Hamsik a centrocampo, con Insigne alle spalle di Pandev in avanti.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-BAYERN MONACO

Napoli (3-5-1-1): Rosati; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Zuniga, Dzemaili, Inler, Hamsik, Dossena; Insigne; Pandev. Allenatore: Mazzarri.

Bayern Monaco (4-4-2): Starke; Rankovic, Dante, Van Buyten, Vrzogic; Robben, Luis Gustavo, Shaqiri, Tymoshchuk; Mandzukic, Markoutz. All. Jupp Heynckes

Impostazioni privacy