L’NBA sbarca a Napoli: sul lungomare il 21 e 22 luglio

Arriva l’NBA: i giganti del basket americano sbarcano a Napoli per una due giorni di canestri e schiacciate. Il 21 e 22 luglio sul lungomare di Napoli arriva l’NBA Summer Tour 2012: una manifestazione che offrirà lo spettacolo del basket made in USA e la possibilità di disputare tornei 3 contro 3 maschili e femminili. L’iscrizione ai tornei è gratuita e a tutti i partecipanti saranno distribuiti kit di abbigliamento per giocare.

Ad accompagnare il basket NBA ci sarà un villaggio che sorgerà alla Rotonda Diaz, per ospitare i giocatori, ma anche famiglie e bambini: nei due giorni della manifestazione sono in programma giochi e tornei e agli ospiti verranno anche regalati gadget da parte degli sponsor. Nell’area che ospiterà la tappa napoletana del’NBA Summer Tour 2012 sarà allestito un campo principale dove saranno svolte gran parte delle attività sportive e mezzi campi dove i partecipanti disputeranno gli incontri.

Gli iscritti al torneo saranno divisi per gruppi di età:  ragazzi e ragazze di 11&12, 13&14, 15&16, 17+ Open Division. Divise in gironi, ogni squadra giocherà un minimo di due gare, con i vincenti che avanzeranno alla fase finale. Questo il link per potersi iscrivere al torneoMa ovviamente non ci sarà solo sport: la due giorni vedrà anche la partecipazione del Brooklynettes Dance Team, le cheerleader dei Brooklyn Nets che per la prima volta si esibiranno fuori dai confini statunitensi: le performance sono in programma alle 17 e alle 20 di entrambi i giorni della manifestazione. L’evento sta attirando l’attenzione di molti appassionati con la soglia dei cento iscritti abbattuta nel giro di poche ore: ” Siamo orgogliosi che l’NBA abbia scelto la nostra città per una tappa del suo tour – le parole del sindaco De Magistris e dell’assessore allo Sport Tommassielli -. Il lungomare liberato sarà lo scenario perfetto per un evento unico”.

Impostazioni privacy