Calciomercato, non solo addii: da Jovetic a Pandev, tutti gli obiettivi del Napoli

È il vertice più misterioso dell’estate: l’incontro tra De Laurentiis e Mazzarri si tinge di giallo, tra impegni e viaggi, veri o presunti, dei due. Le ultime indiscrezioni fissavano l’appuntamento per mercoledì, ma ora sembra che slitterà al 1 giugno, sempre che ci sia: l’attesa per il faccia a faccia cresce perché è da quel incontro che si potrà avere un quadro più chiaro sul futuro del Napoli. Arriveranno top player o giovani da crescere? Si punterà a vincere o a sorprendere? Oltre a Lavezzi partirà qualche altro pezzo pregiato e chi sostituirà il pocho?

Interrogativi senza risposta, che sono alla base della diversità dei nomi accostati al Napoli: si passa da giovani di belle speranze come Gabbiadini, ad affermati campioni come Essien, in un giro vorticoso di indiscrezioni che non troveranno alcun tipo di conferma prima del vertice tra presidente e allenatore. In attesa di sviluppi, ecco reparto per reparto le trattative imbastite dalla società partenopea:

PORTIERE – Qualche dubbio sulla permanenza di De Sanctis che non vorrebbe affrontare un’intera stagione con il contratto in scadenza: per sostituire il ‘pirata’ si era parlato di Handanovic, ma al momento la bilancia pende per la conferma dell’attuale numero 1 azzurro.

DIFESA – È il reparto dove ci saranno i maggiori interventi: certi della conferma solo Cannavaro e Aronica, da verificare il rinnovo di Grava, mentre Campagnaro, Fernandez e Britos potrebbe anche partire in presenza di un’offerta vantaggiosa. Sicuro partente invece l’argentino Fideleff, mentre sono diversi i nomi in entrata: si parte dal giovane Capuano del Pescara, obiettivo di vecchia data, per arrivare a Godin (uruguaiano, 26 anni) dell’Atletico Madrid. In Spagna gioca anche Zapata, che potrebbe essere messo sul mercato dopo la retrocessione del Villarreal; sempre tra i ‘sottomarini gialli’, piace Musacchio, argentino di 22 anni, conteso però da diverse squadre, mentre potrebbe tornare di moda il nome di Bocchetti e si fa strada quello di Paletta (Parma).

CENTROCAMPO – In mezzo al campo serve un innesto che vada a completare il quartetto di mediani, insieme a Inler, Dzemaili e Gargano: difficile arrivare a Flamini, si tiene d’occhio Parolo del Cesena, mentre il sogno porta il nome di Michael Essien del Chelsea. Sugli esterni, l’unico certo della conferma è Maggio: Zuniga piace all’Inter e in Premier League, mentre Dossena è corteggiato dal Milan che potrebbe dare in cambio uno tra Antonini e Mesbah. New entry tra gli obiettivi azzurri sono Felipe Luis, 27enne dell’Atletico Madrid, e Marcel Schmelzer (Borussia Dortmund, 24 anni),  mentre sempre in piedi è l’interesse per Schelotto dell’Atalanta.

ATTACCANTETutto ruota intorno al Pocho: se va all’Inter potrebbero arrivare Pandev e Pazzini, mentre il suo approdo al Paris Saint Germain darebbe il cash necessario per dare l’assalto a Jovetic, pallino del presidente De Laurentiis. Tra i possibili sostituti di Lavezzi figurano anche Muniain (Athletic Bilbao, 20 anni)  e Douglas Costa (Shakhtar Donetsk, 22 anni), mentre c’è ancora da risolvere la questione Insigne. E poi occhi sui giovani Gabbiadini e Destro, ma prima c’è da vedere come andrà a finire il faccia a faccia De Laurentiis-Mazzarri. Top player o giovani? Vincere o sorprendere? Il futuro azzurro è ancora tutto da scrivere in un incontro tinto di giallo.

 

 

Impostazioni privacy