Napoli-Cesena, le probabili formazioni

Un trofeo da alzare, la possibilità di arricchire una bacheca che non viene aperta ormai da troppo tempo: la coppa Italia è vista da molti solo come un fastidioso intermezzo tra il campionato e le avventure europee, ma in realtà è una competizione alla quale prestare la massima attenzione. Si spera farà così anche il Napoli, impegnato contro il Cesena negli ottavi del secondo torneo nazionale: gli azzurri si presentano all’appuntamento con molte novità di formazione, con Mazzarri che pensa a un moderato turn over.

Al di là della valenza della sfida, tutti gli occhi del pubblico e le attenzioni dei media saranno rivolti a Eduardo Vargas: il giovane attaccante cileno, appena acquistato dal Napoli per quasi dodici milioni di euro, molto probabilmente farà il suo debutto in maglia azzurra. Ancora non è chiaro se sarà in campo dal primo minuto o a partita in corsa, ma quel che certo è che il nuovo numero 16 partenopeo farà il suo primo assaggio del calcio italiano: un esordio da vivere con spensieratezza, senza farsi coinvolgere dalla grande attesa che c’è intorno al cileno, diventato ancora prima di calcare l’erba del San Paolo un idolo dei tifosi azzurri.

La partita contro il Cesena sarà però un appuntamento importante non soltanto per Vargas: Mazzarri si attende risposte decisive anche da parte di altri giocatori come ad esempio Britos e Donadel. Il difensore uruguaiano tornerà in campo dopo quasi sei mesi di stop: la frattura rimediata nell’amichevole contro il Barcellona è alle spalle, ma lo staff azzurro dovrà verificare la tenuta dell’ex del Bologna. Altro calciatore sotto esame è Donadel: fuori anche lui da inizio stagione, l’ex della Fiorentina dovrà dimostrare di poter dare il suo contributo alla causa Napoli nella seconda parte della stagione. In entrambi i casi, risposte negative daranno il via a nuove operazioni di mercato. In campo andranno anche Rosati (De Sanctis non è stato neanche convocato), Cannavaro e Fernandez; sulle fasce spazio a Zuniga e Dossena, mentre a centrocampo dovrebbero esserci gli svizzeri Dzemaili e Inler con Donadel pronto a subentrare nella ripresa. In attacco Vargas dovrebbe giocare dal primo minuto affiancato da Hamsik e Cavani.

Le probabili formazioni di Napoli-Cesena:

Napoli (3-4-1-2): Rosati; Cannavaro, Fernandez, Britos; Zuniga, Inler, Dzemaili, Dossena; Hamsik, Vargas; Cavani. Allenatore: Mazzarri.

Cesena  (4-3-3): Ravaglia; Vesi, Benalouane, Rossi, Lauro; T. Arrigoni, Colucci, Cica; Rennella, Bogdani, Ghezzal. Allenatore: Arrigoni.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy