Napoli-Lecce: le probabili formazioni

Come una sfida di Champions: Aurelio De Laurentiis ha avvertito tutti in vista della sfida di stasera contro il Lecce. Il Napoli dovrà affrontare i salentini come se fosse una serata europea, ma non solo: il presidente, infatti, ha fissato l’obiettivo per le prossime quattro gare. Dodici punti, quattro vittorie consecutive per riprendere il volo verso le posizioni di testa, un filotto per tornare a far sognare i tifosi anche tra i confini italici. Toccherà a Mazzarri e ai suoi ragazzi mettere in pratica i propositi bellicosi del patron: il tecnico livornese però non rinuncia al suo turn over e in vista della trasferta spagnola contro il Villarreal prepara una rivoluzione (a metà).

La sfida contro il sottomarino giallo è decisiva per il passaggio del turno e allora Mazzarri contro il Lecce si affida alle seconde linee per cominciare a risalire posizioni in campionato dopo il pari beffa di martedì contro la Juventus.

I maggiori cambiamenti ci saranno in difesa con Aronica che dovrebbe piazzarsi al centro, facendo da chioccia ai due giovani argentini Fernandez e Fideleff; in alternativa si potrebbe pensare a un utilizzo di Grava a destra, con Fernandez al centro della difesa e Aronica a sinistra. Sulle fasce la coppia prescelta è Maggio-Dossena con Zuniga che si accomoderà in panchina, mentre sarà Dzemaili ad affiancare Inler con Gargano non al meglio della condizione che andrà in panchina.

Mezza rivoluzione anche in attacco con Hamsik che, almeno inizialmente, non scenderà in campo: al suo spazio confermatissimo Pandev che deve confermare i progressi (e i gol) fatti vedere con la Juventus. Il macedone dovrebbe agire al fianco di Lavezzi e Cavani, anche se qualche dubbio sulla presenza di entrambi i sudamericani aleggia: l’uruguaiano ha già saltato la sfida di martedì e se non avrà problemi fisici sarà in campo, l’argentino invece potrebbe anche partire dalla panchina dando spazio a Santana dal primo minuto. Da segnalare il ritorno di Lucarelli tra i convocati.

Le probabili formazioni di Napoli-Lecce

Napoli (3-4-2-1) : De Sanctis, Fernandez, Aronica, Fideleff; Maggio, Dzemaili, Inler, Dossena; Lavezzi, Pandev; Cavani. A disposizione: Rosati, Campagnaro, Grava, Zuniga, Gargano, Santana, Lucarelli. Allenatore: Mazzarri.

Lecce (5-3-2):  Benassi; Oddo, Ferrario, Esposito, Tomovic, Mesbah; Obodo, Strasser, Grossmuller; Pasquato, Muriel. a disposizione: J. Sergio, Brivio, Cuadrado, Giandonato, Bertolacci, Di Michele, Corvia. Allenatore: Di Francesco

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy