Napoli-Udinese, le probabili formazioni

“Cavani non si discute”, il messaggio che arriva dalla conferenza stampa di Walter Mazzarri è forte e chiaro: l’attaccante uruguaiano non si tocca, anche se attraversa un periodo non certo brillante. Il tecnico del Napoli però difende a spada tratta lui e tutta la squadra e alla vigilia della delicata sfida contro l’Udinese invita tutti a una maggiore serenità nei giudizi: “Il Napoli sta facendo qualcosa di eccezionale, abbiamo fatto otto risultati su dieci partite in pochissimi giorni, tutto questo viene dimenticato con troppa facilità. Serve maggiore equilibrio ed invece c’è scetticismo”.

A spazzarlo via ci proveranno gli undici azzurri che Mazzarri schiererà contro la capolista che dovrà fare a meno di Isla e del bomber Di Natale. Ancora qualche dubbio sulla formazione che scenderà in campo dal primo minuto: certo il ritorno di capitan Cannavaro, Inler e di Maggio, così come la conferma di Dzemaili al fianco del connazionale. Incertezza sugli altri sette giocatori (per De Sanctis il turn over non è previsto).

In difesa è possibile un turno di riposo ad uno tra Campagnaro e Aronica: se a riposare sarà l’argentino, conferma scontata per Fernandez, altrimenti potrebbe essere rilanciato Fideleff, dopo le due non brillanti prestazioni contro Chievo e Fiorentina. A centrocampo scelte quasi fatte anche a causa degli infortuni: Inler e Dzemaili avranno il compito di fermare gli attacchi friulani e innescare i tre tenori, mentre sulle fasce correranno Maggio a destra e Dossena a sinistra (qui potrebbe anche essere schierato Zuniga). In attacco invece tutto è ancora in discussione: dovrebbe tornare dal primo minuto Marek Hamsik mentre l’incertezza riguarda Lavezzi e Cavani. Probabile che alla fine i due sudamericani siano mandati in campo dal primo minuto: in caso contrario, pronto a giocare c’è Santana che contro il Cagliari ha disputato un ottimo primo tempo. L’ex viola potrebbe trovare anche spazio nel corso del match come interno di centrocampo. Scelte ancora da compiere quindi per Mazzarri, ma il momento non ammette errori: vincere contro l’Udinese è l’unico modo per allontanare le nubi che aleggiano intorno alla squadra azzurra. 

Probabili formazioni Napoli-Udinese

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Fernandez, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Dzemaili, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. Allenatore: Mazzarri.

Udinese (3-5-1-1): Handanovic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Pinzi, Asamoah, Badu, Armero; Torje, Floro Flores. Allenatore: Guidolin

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy