A Napoli verrà costruita la ruota panoramica: ecco dove

A breve l’installazione di una bellissima ruota panoramica a Napoli, tutto quello che c’è da sapere su quando verrà costruita e in quale zona della città

Verrà costruita a Napoli la ruota panoramica, questa prende il nome di Ferris Wheel 45. Partenopei e turisti non vedono già l’ora di poterla ammirare dal vivo. Si tratta di un modello amovibile, dunque non fisso ma che si può rimuovere. Il suo diametro sarà di 12 metri, che equivale ad un palazzo di quattro metri.

Ruota panoramica Napoli
Ruota panoramica (Screenshot da Facebook)

Ad installare la meravigliosa e suggestiva ruota panoramica sarà la società City Eye srl. Stando alle indiscrezioni però sarà temporanea, sembra infatti che verrà rimossa dopo due mesi e mezzo circa. Le cose potrebbero però cambiare in caso di proroga.

I lavori per la sua installazione inizieranno proprio nei prossimi giorni e dovrebbe essere smontata entro la fine di febbraio 2023. Non solo i partenopei ma anche i tantissimi visitatori della città durante le festività di Natale e anche a Carnevale potranno quindi godersi una piccola gita sulla splendida ruota panoramica.

Dove verrà installata a Napoli la ruota panoramica

Napoli Ruota panoramica
Ruota panoramica (Screenshot da Facebook)

La ruota panoramica sarà installata nei pressi di piazza Municipio, nel porto cittadino. Con esattezza potrete trovarla nell’area “O” del Molo Angioino di fronte alla Stazione Marittima, dove al momento c’è la rotonda, all’altezza di piazza Francese e via Cristoforo Colombo.

Tutti coloro che faranno un giro sulla ruota potranno ammirare un panorama straordinario, arricchito dal Vesuvio, da Capri, dal Golfo e da Posillipo. In passato si era spesso parlato dell’installazione di una ruota panoramica, un’idea che fino ad ora non era però mai stata concretizzata.

L’autorizzazione per l’installazione è stata firmata il 12 dicembre 2022 dal presidente dell’Autorità Portuale del Mar Tirreno Centrale, Andrea Annunziata. Al momento la zona in cui verrà posizionata è utilizzata per la sosta dei bus di linea, per la salita e la discesa dei passeggeri, per il trasporto dei passeggeri delle crociere, come parcheggio quando il traffico è intenso ecc. Non appena verrà installata la ruota panoramica persone e veicoli non potranno accedere, sostare, transitare e fermarsi in quella zona.

Impostazioni privacy