Alberto Angela parla del padre: “Coraggio incredibile negli ultimi tempi”

Con commozione e stima Alberto Angela ricorda il padre Piero Angela a Che Tempo Che Fa, le sue parole commuovono

Ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa Alberto Angela ha ricordato il padre Piero Angela, parlando di lui è apparso alquanto commosso. Al padre ha dedicato parole speciali che hanno commosso tutti.

Alberto Angela a CTCF
Alberto Angela a CTCF (Screenshot video Raiplay)

Al conduttore ha rivelato che è la prima volta che in televisione parla in questo modo del padre, per lui è stato per tutta la vita un grande insegnamento. Averlo accanto è stata una fortuna, a detta sua anche senza parlare gli dava importanti insegnamenti.

Alberto Angela a Che Tempo Che Fa ha ribadito che il padre nell’ultima parte della sua vita non aveva voluto rivelare che stava male, però gli dispiaceva che chi lo seguiva non sapesse nulla. Erano in cinque o sei familiari a conoscere il suo reale stato di salute, ha poi svelato che il padre gli diceva che avrebbe voluto dire a tutti che se ne stava andando ma che abbracciava tutti, però lo ha fatto in vari modi anche se non lo ha detto.

Alberto Angela parla del coraggio del padre Piero Angela e del regalo che ha fatto a tutti

Alberto Angela
Alberto Angela parla del padre a CTCF (Screenshot video Raiplay)

Visibilmente commosso parlando di Piero Angela il figlio ha detto: Ho visto un coraggio incredibile negli ultimi tempi. Ha finito un libro, ha fatto Super Quark, si è preparato per il futuro con un libro per i giovani.”

Il padre sosteneva sempre che bisogna investite di più sui giovani, prima di morire ha fatto anche un disco. Alberto Angela ha fatto sapere che il padre suonava il pianoforte, il jazz, da sempre ma era sempre alla ricerca della perfezione ed è per questo che non aveva mai voluto incidere un disco. Lui riuscì a convincerlo un mese prima di morire, nonostante avesse difficoltà a muoversi si recò in Rai per incidere tre brani.

Al conduttore ha poi rivelato che nel giorno del suo compleanno, il 22 dicembre, il padre farà un regalo a tutti. Ci sarà infatti un podcast con una dozzina di brani suoi, oltre a quelli nuovi anche altri presi dalla sua carriera.

Impostazioni privacy