Whatsapp, è ufficiale: si potrà fare quello che tutti sognavano

Whatsapp mette a disposizione degli utenti una nuova funzionalità che in moltissimi da tempo desideravano, di cosa si tratta e come funziona

I continui aggiornamenti di Whatsapp servono a migliorare le funzioni che la nota app di messaggistica offre a tutti gli utenti che la utilizzano. Negli anni sono state introdotte moltissime novità, l’ultima farà felice moltissime persone.

Whatsapp nuova funzionalità
Whatsapp (Screenshot da Facebook)

Per fissare dei promemoria o prendere degli appunti ci sono molte app, non tutti però le utilizzano. Questi potranno ora utilizzare Message Yourself, la nuova funzionalità dell’app di messaggistica che è stata da poco ufficializzata dalla chat. In cosa consiste? Consentirà l’invio di messaggi a se stessi.

La funzione Message Yourself è stata testata in beta, questo significa che è in prova da qualche settimana ed è finalmente pronta anche per il pubblico, sarà disponibile su iOS e Android.

Questa non è la prima volta che gli utenti hanno a disposizione una funzione simile. Ad esempio Telegram consente già di mandare messaggi all’interno di una chat che è visibile solo all’utente stesso. Questa viene solitamente utilizzata per salvare link, caricare documenti, scrivere note e mandare messaggi vocali, dunque come se fosse un app di promemoria e appunti.

Arriva Message Yourself, come averla sempre a portata di mano

novità Whatsapp
App Whatsapp (Screenshot da Facebook)

Non appena Message Yourself verrà abilitata l’utente che decide di utilizzarla per averla sempre a portata di mano potrà ‘fissare’ la chat in alto, allo stesso modo in cui si può già fare con le altre conversazioni.

La nuova funzionalità di Whatsapp è sicuramente una grande comodità, soprattutto per coloro che hanno bisogno di avere sempre a portata di mano i propri appunti e promemoria senza doverli cercare nelle varie app. Moltissimi utenti la sognavano già da parecchio tempo e non vedono infatti l’ora di poterne usufruire.

La nota e sempre più utilizzata app di messaggistica cerca di offrire agli utenti funzionalità sempre utili al fine di migliore il servizio, di sicuro saranno ancora molti gli aggiornamenti e le novità nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy