Bonus cinema: cos’è, come funziona e a chi spetta

A breve un bonus cinema che consentirà di usufruire di un’agevolazione per vedere i film nelle sale, tutto quello che c’è da sapere

Gennaro Sangiuliano, il ministro della Cultura, ha annunciato il nuovo bonus cinema che servirà a riportare le persone nelle sale. Queste infatti potranno usufruire di una riduzione del biglietto, è già pronto uno stanziamento da 10 milioni di euro.

Bonus cinema
Cinema (Download da Adobe Stock)

Per usufruire dello sconto, direttamente al botteghino del cinema, innanzitutto si dovrà essere in possesso dello Spid. Il ministro ha fatto sapere che tutti potranno ottenere uno sconto di 3-4 euro attraverso l’identità digitale, il bonus cinema sarà in vigore fin quando lo stanziamento di 10 milioni di euro non si esaurirà.

Bonus cinema, come ottenerlo e quando entrerà in vigore

Cinema bonus
Sala cinema (Download da Adobe Stock)

Coloro che possiedono lo Spid dovranno semplicemente generare il coupon sotto forma di Qr Code, questo ha una durata limitata. Il coupon deve poi essere presentato in biglietteria e si otterrà facilmente lo sconto.

Al momento non è ancora nota la data di entrata in vigore del bonus cinema, probabilmente però se ne potrà usufruire nelle prossime settimane. Questa iniziativa ha dunque lo scopo di incentivare le persone a tornare nelle sale, negli ultimi anni infatti il numero degli spettatori al cinema è sempre minore.

Inizialmente è stata la pandemia a causa la diminuzione in sale delle persone, a questa si è poi aggiunta la situazione finanziaria sempre più in crisi. Usufrundo dello sconto in molti probabilmente si concederanno però il piacere di guardare un bel film al cinema.

Impostazioni privacy