Ischia, la commovente storia del cane Yuki: ora ha una casa

A Ischia dopo la tragedia il cane Yuki è rimasto chiuso in un’auto per due giorni in attesa dei suoi padroni deceduti a causa della frana, la vicenda è commovente

La storia del cane Yuki a Ischia sta commovendo praticamente tutti, per ben due giorni è rimasto all’interno dell’auto dei suoi padroni, Giovanna e Maurizio. Viveva con loro da poco più di due anni, in seguito alla recente tragedia che ha colpito l’isola ha cercato la sua casa, ma questa non c’era più, era stata ‘mangiata’ dal fango.

Cane Yuki Ischia
Cane Yuki nell’auto a Ischia (Screenshot da Facebook)

Il tenero animale per ore e giorni è andato avanti e indietro, in cerca della sua famiglia e delle sue cose, senza però trovare nulla. Nella mattinata di lunedì 28 novembre 2022 ha trovato l’auto dei suoi amici umani, una Yaris grigia, questa era capovolta e c’era un tronco d’albero sulla fiancata.

Per entrate nel veicolo Yuri è passato dal lunotto posteriore, questo era totalmente sfondato. Da quel momento ha iniziato a ringhiare e ad abbaiare, probabilmente aveva avvertito che qualcosa di molto grave aveva colpito la sua famiglia.

Il cane Yuri è stato tirato fuori dall’auto, ecco chi si sta prendendo cura di lui dopo che ha perso i suoi padroni

Ischia Cane Yuki
Ischia Cane Yuki (Screenshot da Facebook)

A trovare il cane Yuki sono stati Rosy e Nino, due ragazzi della protezione civile. I due hanno raccontato che avvicinarsi a lui non era possibile perché sembrava che volesse aggredirli. Per tirarlo fuori dall’auto, due giorni dopo, è stato necessario l’intervento dei volontari della Laai, dei medici veterinari della Asl NA2 e della Lega animali&ambiente delle isole del Golfo.

Per tenerlo fermo ed evitare che per la paura che probabilmente stava provando potesse fare del male a qualcuno è stato necessario utilizzare l’accalappiacani oltre ad un’iniezione per calmarlo. In attesa di capire cosa decideranno di fare i familiari del defunti padroni di Yuki a prendersi cura di lui al momento è una cara amica della coppia, Antonella. Dopo giorni di trambusto e confusione ieri sera il cane ha mangiato e ha dormito avvolto da un asciugamano rosso su una trapunta.

Impostazioni privacy