Ischia, si contano 8 morti: continuano le ricerche. Le ultime

Dramma a Ischia, dopo l’alluvione il numero delle vittime sale a 8, le ricerche dei dispersi continuano, le ultime novità

Nella giornata di sabato 26 novembre una tremenda frana ha colpito Casamicciola Terme (Ischia) provocando morti, dispersi e feriti. Le ricerche continuano senza sosta, i risultati però non sono quelli sperati. Il numero dei morti oggi, lunedì 28 novembre 2022, è già salito a 8.

8 vittime Ischia
Ischia dopo la frana (Screenshot da Facebook)

Tra le vittime della cascata di fango anche due bambini e un neonato. L’attuale bilancio delle persone coinvolte nell’alluvione al momento è il seguente: 230 sfollati, 4 feriti, 4 dispersi e otto morti. Dei quattro feriti uno è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale Cardarelli in condizioni gravissime.

L’ultima vittima identificata nella mattinata di oggi è Michele Monti, un giovanissimo ragazzo di soli 15 anni. Le squadre di soccorritori continuano a lavorare senza sosta per ritrovare le quattro persone ancora disperse, le probabilità che queste siano ancora vive però sono sempre di meno.

Ischia, continuano le ricerche dei soccorritori, i morti salgono a 8

Vittime Ischia
Carabinieri a Ischia (Screenshot da Facebook)

Quella che è successa a Ischia nei giorni scorsi è una vera e propria tragedia che ha distrutto famiglie, case e molto altro ancora. Al momento la frana ha causano 8 morti, ma si teme che questo numero possa salire ancora.

Per far fronte alle prime emergenze la Regione Campania ha stanziato 4 milioni di euro. Intanto la Procura di Napoli ha aperto un fascicolo, l’ipotesi di reato è quella del disastro colposo. Sul luogo della terribile vicenda stanno già effettuando i primi rilievi per capire con esattezza come si siano svolti i fatti.

Le squadre di soccorritori e volontari continuano a cercare le persone disperse, si stanno concentrando su un solaio che però non è semplice da raggiungere. Luca Cari, capo della comunicazione dei vigili del fuoco, ha spiegato che quella zona può essere raggiunta solo a piedi. Escavatori, ruspe, bobcat e altri mezzi non possono arrivare, al momento stanno cercando di liberare le strade per consentire il passaggio dei mezzi di soccorso.

Impostazioni privacy