Napoli, l’allerta meteo continua: allagamenti, alberi caduti e forti raffiche di vento

Allagamenti e maltempo a Napoli, i temporali continuano a colpire molte province della Campania, tanti i disagi e i danni

Nella giornata di ieri la Protezione Civili aveva annunciato l’allerta meteo per la giornata di oggi a Napoli, martedì 22 novembre 2022. Come da previsione già nella mattinata di oggi sono stati tanti i disagi e i danni che il maltempo ha provocato, al momento piogge abbondanti e forte raffiche di vento non sembrano volersi placare.

Napoli maltempo
Napoli maltempo (Screenshot da Facebook)

La Campania al momento è allerta ‘arancione’, la forte mareggiata ha invaso il lungomare di Napoli con raffiche di vento fino a 110 chilometri orari. Molti collegamenti con le isole sono stati momentaneamente interrotti.

Per le vie della città molti cartelloni pubblicitari sono pericolanti, dai terrazzi delle case sono cadute delle piante e molti rami di alberi si sono spezzati a causa del vento e rischiano di provocare grossi danni. La circumvesuviana e la circumflegrea stanno subendo ritardi e soppressioni, ma questo era stato già previsto infatti era stato annunciato ieri un bus sostitutivo in caso di disservizi.

Maltempo e forte vento in Campania, la Protezione Civile salva due famiglie

maltempo Napoli
maltempo Napoli (Screenshot da Facebook)

Paura nelle scorse ore anche a Pellezzano, in provincia di Salerno, dove la Protezione Civile della Regione Campania ha messo in salvo due famiglie e i dipendenti di un’azienda. Erano rimasti bloccati in un fabbricato senza la corrente elettrica a causa della caduta di due grossi alberi e di un palo della luce.

Scuole e parchi sono stati chiusi per via del maltempo, in molti comuni della Campania i sindaci stanno invitando la popolazione a restare chiusi in casa e ad uscire solo se è strettamente necessario, per evitare di imbattersi in pericolose situazioni.

In alcuni momenti della giornata ha smesso di piovere ma il forte vento continua a causare danni e a preoccupare non poco la popolazione. Al momento l’allerta meteo è prevista fino alle 23.59, non è però ancora chiaro se verrà prolungata oppure no.

Impostazioni privacy