Capaccio Paestum, 16enne accoltella a morte la nonna: i fatti

Dramma a Capaccio Paestum, un’anziana donna è stata uccisa dalla nipote 16enne a coltellate in casa, cosa si sa sulla vicenda

Terribile è la vicenda che si è svolta intorno alle 19 di lunedì 7 novembre 2022 a Capaccio Paestumcomune in provincia di Salerno. Un’anziana donna di 76 anni è stata uccisa a coltellate all’interno della sua abitazione in via Tavernelle. Ad aggredirla con ferocia è stata la giovane nipote di 16 anni, probabilmente in seguito ad una lite scoppiata tra le mura domestiche.

16enne accoltella la nonna
Carabinieri (Screenshot da Facebook)

La vittima è Ermenegilda Candreva, in paese tutti la conoscevano però come Gilda. Il movente che abbia spinto la giovane nipote ad aggredirla fino ad ucciderla non è stato ancora reso noto, le forze dell’ordine indagano per chiarire con esattezza come si sia svolta la drammatica vicenda e per quale motivo. Al momento l’ipotesi più plausibile è quella di un raptus di rabbia durante un litigio.

Sul posto immediato è stato l’intervento dei Carabinieri in seguito all’omicidio, la 16enne dopo aver ucciso la nonna non si è data alla fuga. Gli agenti l’hanno trovata in strada, accanto a lei c’era il coltello sporco di sangue usato per colpire la nonna. La ragazza aveva i vestiti tutti sporchi di sangue, era in evidente stato confusionale.

16enne accoltella la nonna e confessa l’omicidio, è stata arrestata

nonna accoltellata dalla nipote
Coltello (Screenshot da Facebook)

Stando alle prime informazioni sul caso la 76enne è stata colpita brutalmente alla schiena, è morta a causa delle gravi ferite che ha riportato. Anche la 16enne era ferita ad un braccio, è stata infatti trasportata in ospedale per ricevere le necessarie cure. Dimessa dall’ospedale è stata arrestata e portata nel Carcere dei minori di Salerno.

La giovane ragazza ai Carabinieri ha subito ammesso le sue responsabili. Agli investigatori ha confessato che è stata lei ad uccidere la nonna ma a detta sua lo avrebbe fatto in preda alla disperazione perché era stata la 76enne a colpirla per prima. Sul corpo della vittima è stato disposto l’esame autoptico, questo aiuterà a chiarire come si sia svolta con esattezza la vicenda.

Impostazioni privacy