Whatsapp Premium, cos’è e come funzionerà

Arriva Whatsapp Premium sugli smartphone, tutto quello che c’è da sapere in merito a cos’è e come funzionerà con esattezza

Whatsapp Premium è la nuova versione a pagamento della più famosa ed utilizza app di messaggistica. A distanza di mesi da quando era stata annunciata da Mark Zuckerberg durante l’evento Conversations di Meta sono stati svelati nuovi aggiornamenti.

Whatsapp Premium
Logo Whatsapp (Screenshot da Facebook)

L’evento in cui era stato annunciato l’arrivo della versione a pagamenti di Whatsapp si è svolto lo scorso maggio. In questi mesi moltissimi utenti si sono chiesti quali saranno le caratteristiche di questa nuova versione e come funzionerà.

Stando a quanto ha reso noto il portale WABetaInfo la versione a pagamento della famosissima piattaforma è riservata solo agli utenti di Whatsapp Business.

Dunque, Whatsapp Premium è rivolta esclusivamente ai profili aziendali e ai lavoratori, gli utenti privati non potranno quindi utilizzarlo.

Whatsapp Premium, ecco quali sono le principali funzioni

Whatsapp premium
Whatsapp (Screenshot da Facebook)

Le principali funzioni di Whatsapp Premium sono due, la prima riguarda il fatto di poter collegare il profilo fino a dieci diversi device. La seconda riguarda invece i custom link, si tratta di link personalizzati e ‘brandizzati’ che le aziende potranno condividere con i loro clienti.

I clienti per poter chattare con l’azienda dovranno solamente fare tap o click sul link ricevuto. Tali link avranno tutti il formato wa.me/nomeazienda, la parte personalizzabile sarà ‘nomeazienda’.

Per quanto riguarda invece il multidispositivo a dieci device, tutti coloro che sono abbonati a Whatsapp Premium avranno la possibilità di collegare fino a dieci diversi dispositivi per lo stesso profilo business. Si tratta di un vantaggio che consentirà ai diversi dipendenti di un’azienda di poter comunicare per conto della compagnia.

Attualmente la nuova versione a pagamento dell’app di messaggistica non risulta essere ancora disponibile nell’ufficiale app. WABetaInfo ha fatto però sapere che non manca molto al lancio della novità. In molti si chiedono anche a quanto ammonterà il costo dell’abbonamento di Whatsapp Premiumquesta informazione però ad oggi non è stata ancora resa nota.

Impostazioni privacy