Reddito di Cittadinanza, come potrebbe cambiare con il governo Meloni

Con il governo Meloni come potrebbe cambiare il Reddito di Cittadinanza? Tutto quello che c’è da sapere e chi potrebbe riceverlo

Non è una novità che l’intenzione di Giorgia Meloni sia quella di apportare delle modifiche al reddito di cittadinanza, lo ha annunciato lei stessa durante la campagna elettorale. A detta sua ha infatti rappresentato una sconfitta per chi era in grado di fare la sua parte per l’Italia.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni (Screenshot da Facebook)

Il governo Meloni non intende eliminare questo prezioso sostegno economico, al contrario vuole anche aumentarlo nei casi in cui sarà possibile. I requisiti per poterlo ottenere però cambieranno, spetterà infatti solo a coloro che sono considerati ‘soggetti fragili’ non in condizioni di lavorare, tutti gli altri per vivere dovranno trovarsi un lavoro.

Matteo Salvini ha avanzano la proposta di sospendere per sei mesi il sostegno alle 900mila persone che già da 18 mesi lo percepiscono ma che sono perfettamente in condizioni di lavorare. Le importanti risorse risparmiare sarebbe utilizzare per prorogare Quota 102. Le modifiche archivierebbero anche la condizionalità che prevede la sospensione del reddito di cittadinanza nei confronti di coloro che per due volte rifiutano un’offerta di lavoro.

Cambiamenti in vista per il Reddito di Cittadinanza con il Governo Meloni, chi potrà riceverlo

Reddito di Cittadinanza cambiamenti
Reddito di Cittadinanza (Screenshot da Facebook)
Impostazioni privacy