Memo Remigi contro la Rai, coinvolge anche gli avvocati: il comunicato

Memo Remigi avvia una guerra legale contro la Rai dopo la sospensione da Oggi è un altro giorno, la nota del musicista

Si continua a parlare del caso Memo Remigi-Jessica Morlacchi. Una vicenda alquanto spiacevole che si è verificata lo scorso 21 ottobre 2022 a Oggi è un altro giorno.

Memo Remigi
Memo Remigi (Screenshot da Facebook)

Il cantante durante le presentazioni iniziali della conduttrice Serena Bortone ha lasciato scivolare la sua mano sul fondoschiena dell’opinionista mandandola naturalmente su tutte le furie. Da quel giorno lui non è più stato presente in trasmissione, faceva parte degli affetti stabili. In un primo momento aveva negato di essere stato allontanato dal programma, a fare chiarezza però è stata la conduttrice nei giorni scorsi in diretta.

La Bortone ci ha tenuto a precisare che Memo Remigi non farà più parte del cast di Oggi è un altro giorno per via del suo gesto che non può essere in alcun modo tollerato. A nome suo e della redazione ha anche manifestato solidarietà nei confronti di Jessica Morlacchi per ciò che è successo.

Memo Remigi mette in mezzo gli avvocati contro la Rai, il comunicato del musicista

Jessica Morlacchi e Memo Remigi
Jessica Morlacchi e Memo Remigi (Screenshot video Raiplay)

In seguito all’accaduto Memo Remigi non ha nessuna intenzione di restare in silenzio e farsi da parte. Il musicista tramite una nota ci ha tenuto a far sapere che la situazione lo sta molto provando, non solo dal punto di vista personale ma anche da quello professionale.

Tra le varie cose nel comunicato si legge che Remigi è distrutto moralmente. A detta sua non è affatto facile alla sua età superare il grave stato d’animo in cui l’azienda Rai, alla quale ha legato tutta la sua vita artistica, lo ha ridotto. Ha poi rivelato di aver dato mandato all’avvocato Giorgio Assumma di Roma di esaminare la via più idonea per la tutela della sua dignità di uomo e di artista sotto il profilo legale.

Memo Remigi trova che sia ingiusto il provvedimento con il quale è stato espulso dal programma per la sproporzionata gravità della condanna inflittami. Ha poi concluso dicendo che non sono state neppure prese in considerazione le sue scuse dalla Rai, non hanno nemmeno sentito le sue ragioni.

Impostazioni privacy