Napoli, al via la quarta dose di vaccino Covid: chi potrà riceverla

A Napoli si potrà già ricevere la quarta dose di vaccino contro il Covid-19, tutto quello che c’è da sapere su chi potrà riceverla e dove farla

Si torna a parlare dei vaccini contro il Covid-19. Rispetto all’inizio della pandemia la situazione è sicuramente meno grave e più gestibile ma in moltissimi continuano a contrarre il virus. La preoccupazione infatti non si placa, soprattutto nei confronti dei soggetti più fragili e a rischio. A Napoli in molti potranno già fare la quarta dose.

Quarta dose Vaccino Covid-19
Vaccino Covid-19 (Screenshot da Facebook)

Ciro Verdoliva, direttore dell’Asl, ha spiegato che si tratta del terzo richiamo e non sarà necessario effettuare la prenotazione. Potranno ricevere la quarta dose tutti coloro che hanno un età compresa e superiore ai 12 anni, questa volta infatti potranno farla anche i ragazzi.

Ci sono novità anche nei confronti degli over 60 e di tutti coloro che hanno una motivata fragilità, potranno infatti fare la quinta dose del vaccino.

Vaccino Covid-19, da quando e dove ricevere la quarta dose di vaccino Covid-19 a Napoli

Vaccino Covid quarta dose
Vaccini Covid-19 (Screenshot da Facebook)

A Napoli sarà possibile ricevere la quarta dose di vaccino Covid-19 a partire da oggi, lunedì 24 ottobre 2022. Tutti coloro che hanno dai 12 anni in sui si potranno recare senza alcune prenotazione all’Asl Napoli 1 Centro, questo però non è l’unico lui in cui verranno somministrati i vaccini.

Gli abitanti potranno infatti recarsi al più vicino distretto dell’Asl, potranno anche farne richiesta in farmacia e dal medico di base che ha aderito alla campagna vaccinale. Il direttore dell’Asl ha fatto sapere che la scorsa settimana il Covid center è stato chiuso per poterlo trasformare e metterlo a completa disposizione della rete ospedaliera.

Verdoliva ha continuato dicendo che stanno procedendo le vaccinazione per il Covid. Tutti i ragazzi di età superiore a 12 anni che non l’hanno ancora ricevuta potranno quindi fare la quarta dose. A detta sua però non devono essere sottovalutate nemmeno le vaccinazioni antinfluenzali. Soprattutto per i soggetti ad alto rischio vaccinarsi contro il Covid e contro l’influenza infatti è davvero molto importante, a prescindere dalla loro età.

Gestione cookie