Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso: dove è stata girata la fiction

Dove è stata ambientata la nuova fiction Rai Vincenzo Malinconico Avvocato d’insuccesso? Tutto quello che c’è da sapere sui luoghi e la trama

Lo scorso 20 ottobre 2022 su Rai Uno è andata in onda la prima puntata della nuova fiction Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso, che ha come protagonista l’attore Massimiliano Gallo.

Vincenzo Malinconico – Avvocato d'insuccesso
Massimiliano Gallo in Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso (Screenshot da Instagram)

Il protagonista è un avvocato piuttosto impacciato sul lavoro, una delle frasi che pronuncia con molta frequenza è: “Mi debilitano i faccia a faccia con me stesso, specie  quando ha ragione quell’altro.”

Vincenzo Malinconico nei panni di avvocato si occupa principalmente di contenziosi poco impegnativi e nonostante questo non sempre riesce a vincere. Separato e con due figli non ha mai interrotto del tutto i rapporti con l’ex moglie Nives, lei lo ha lasciato per sposare un architetto ma continua ad incontrarsi di nascosto con l’ex marito. Lui vorrebbe riunire la famiglia ma viene sempre rifiutato, l’ex dimostrerà però di non volerlo perdere quando lo vedrà insieme alla collega Alessandra. Malinconico si troverà poi a fare i conti con la camorra.

Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso, i luoghi in cui è stata girata la fiction Rai

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official)

Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso è stata girata perlopiù tra la Costiera Amalfitana e Salerno. Oltre ad essere impacciato sul lavoro l’avvocato lo è anche nella sua sfera personale.

Molte delle scene sono state girate a Salerno, l’avvocato per via del suo lavoro si reca spesso nelle aule e nei corridoi del Palazzo di Giustizia, in alcune scene è facile riconoscere il Tribunale di Salerno. In altre si vede invece il centro storico, la Villa Comunale, il chiostro del Duomo, il lungomare e la Stazione Marittima.

Negli episodi della nuova fiction Rai Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso non si parlerà solamente della vita professionale del protagonista, verrà dedicato spazio anche alle sue vicende sentimentali e private. Molte scene sono state girate anche nella splendida Costiera Amalfitana, in alcune scene si riconoscono infatti Vietri, Cetara e altri luoghi davvero suggestivi. Tra le altro location della Campania la fiction è stata girata anche nei comuni di Nocera Inferiore e Nocera Superiore e nella cittadina Cava de’ Tirreni.

Impostazioni privacy