WhatsApp, novità per la condivisione dei documenti: l’ultimo aggiornamento

Nuovo aggiornamento in arrivo per WhatsApp, che adesso modifica il modo in cui è possibile condividere i documenti: tutte le novità in arrivo.

Gli update di WhatsApp nel corso di questo 2022 sono letteralmente stati all’ordine del giorno. Adesso per alcuni beta testers è arrivato un ritocco per la condivisione dei documenti: l’ultimo accorgimento che accontenta gli utenti.

WhatsApp
L’ultimo aggiornamento riguardante l’applicazione di messaggistica (Via WebSource)

In queste ore WhatsApp sta sperimentando un nuovo update sul programma Google Play Beta Program, per la precisione la versione numero 2.22.22.7. Adesso WhatsApp è pronta a dare agli utenti la possibilità di condividere i documenti assegnandogli un titolo. Il rollo-out di questo nuovo aggiornamento è iniziato da pochissimo ed è avvenuto solamente per alcuni beta testers. Inoltre in rete sono stati rilasciati anche diversi aggiornamenti a riguardo.

Quindi anche per la condivisione dei documenti è stata aggiunta la caption bar che permettere di descrivere il documento prima di condividerlo. Così facendo chi dovrà aprire il documento potrà già sapere in anticipo di cosa si tratta. Questa funzione è stata a lungo richiesta proprio a causa del proliferare dei tentativi di phishing all’interno del servizio di messaggistica istantanea. Ovviamente questo non è l’unico aggiornamento della settimana da parte del team di sviluppatori di Meta, che ogni giorno lavora duramente sull’applicazione.

WhatsApp, aggiunta la modalità non disturbare: come funziona

WhatsApp
Le nuove funzioni arrivate sull’applicazione di messaggistica (Via WebSource)

In queste ore WhatsApp è pronta a lanciare una nuova beta nel programma di Google Play Beta Program. Nel dettaglio stiamo parlando della versione 2.22.21.7. Infatti il servizio vuole implementare la funzione ‘non disturbare‘ per tutte le chiamate perse. Il nuovo strumento è già stato già rilasciato per la Beta di iOS diversi mesi fa. Adesso WhatsApp è pronta ad introdurre lo strumento di supporto anche su tutti i device Android. Nonostante ciò solo adesso gli sviluppatori stanno ultimando la nuova beta per i dispositivi del robottino verde.

Come si può vedere da diversi screenshot spuntati in rete è spuntata una nuova tabella durante le chiamate in entrata che recita proprio ‘Non disturbare‘. Questa informazione inoltre non sarà mai condivisa con chi vi sta chiamando. Al momento però la funzione è ancora in via di sviluppo per Android, con i vertici di Meta che non hanno ancora annunciato la data di esordio. Ad annunciare l’uscita della nuova funzione ci ha pensato come sempre il portale WABetaInfo. Infatti come sempre il sito specializzato è arrivato per primo sulla notizia.

Impostazioni privacy