Benevento, a Fragneto Monforte torna il Festival delle Mongolfiere: info e dettagli

Torna a Fragneto Monforte, in provincia di Benevento, il Festival delle mongolfiere. Tanti eventi al centro storico: info e dettagli.

Fragneto Monforte in provincia di Benevento è pronta a riaccogliere il Festival delle Mongolfiere. Sono tantissimi gli eventi in arrivo nella cittadina sannita, tra cui anche l’esibizione di diversi artisti: cosa c’è da sapere.

Festival Mongolfiere
La locandina del Festival che si terrà in Campania (Via Facebook)

Nelle giornate del 7, 8 e 9 ottobre 2022 si terrà la 34° edizione del Festival Internazionale delle Mongolfiere a Fragneto Monforte, in provincia di Benevento. L’evento simpatico ed apprezzato dai cittadini locali tornerà dopo due anni e ci consentirà di scoprire alcune belle zone del Sannio con le mongolfiere in volo. Ovviamente durante la grande festa non mancheranno tantissimi eventi che accompagneranno la rassegna.

Infatti nei tre giorni sanniti avremo visite guidate al centro storico, esibizioni di artisti di strada, corteo di auto storiche, incendio del campanile, convegni, mostre, spettacoli e tanto altro e naturalmente voli in mongolfiera. Inoltre non mancherà nemmeno un Mercatino Antiquariato con Artigianato, collezionismo e hobbistica. Tutti i voli saranno nell’Area Campo Sportivo tra le ore 7.15 – 7.45 e poi alle ore 17.30 – 18.30. Questi orari però sono solo indicativi perché il decollo delle mongolfiere è legato alle condizioni atmosferiche. Scopriamo quindi tutti gli eventi che caratterizzeranno il Festival.

Benevento, torna il Festival Internazionale delle Mongolfiere: gli eventi

Benevento
Cosa accadrà durante la giornata di festa (Via WebSource)

Sono tantissimi gli eventi previsti per sabato 8 alle ore 12.00 per le Vie del Paese un Corteo Auto Storiche  “Maggiolini” a cura dell’Associazione  Maggiolini Partenopei e poi la sera, alle ore 22.00 in Piazza V.Emanuele III l’incendio del Campanile cui seguirà un grande spettacolo serale.

Mentre invece durante la giornata di Domenica avremo tanti eventi. Alle ore 11:00 ci sarà per le vie del paese una sfilata dei Pistonieri Di Cava De’ Tirreni che torneranno anche alle ore 16.00 nel Campo sportivo per un’esibizione. Più tardi, alle ore 16.30, nel Campo sportivo ci sarà un’esibizione acrobatica della Scuola paracadutisti di Paestum Capaccio e la sera dalle 19 degli spettacoli musicali. Inoltre sono previste tutti i giorni anche passeggiate a cavallo e percorso con fuoristrada e quad ed anche, in piazza v. Emanuele III, lo spettacolo di burattini di Silvana Ferraioli.

Impostazioni privacy