WhatsApp, semplificate le chiamate: l’ultimo aggiornamento

Con l’ultimo aggiornamento di WhatsApp si punta a semplificare le chimate per tutti gli utenti: cosa cambierà a breve. 

Non si fermano mai gli sviluppatori di WhatsApp, che adesso puntano a semplificare le chiamate. Per gli utenti adesso può cambiare tutto e l’accesso finalmente sarà meno difficile: tutte le novità.

WhatsApp
L’ultima novità presente sull’applicazione di messaggistica (Via WebSource)

WhatsApp ha lanciato una nuova Beta sul Google Play Beta Program, per la precisione la versione 2.22.21.13. Infatti i vertici di Meta stanno sviluppando uno strumento per gli utenti in grado di creare un link che servirà ad unirsi alla chiamata. Grazie ai link call quindi sarà possibile generare dei link all’interno della chiamata da condividere con gli utenti che non ne fanno parte. Ad annunciare la nuova feature ci ha pensato Will Cathcart sul proprio profilo Twitter, che ha rivelato anche i dettagli dell’update.

Come si può vedere negli screenshot spuntati in rete per accedere allo strumento basterà avviare una chiamata e vedere se una volta partita la conversazione spunterà la scritta “create call link“. Proprio questo tasto permetterà di creare il link per l’apposita chiamata. Questa funzione è stata comparata a lungo con le Messenger Rooms, che sono state rimosse da WhatsApp lo scorso anno, dopo il boom causato dalla pandemia. Inoltre bisogna ricordare che quando si userà questa funzione il vostro numero sarà condiviso con la persona a cui inviate il link.

WhatsApp, in arrivo anche i sondaggi: cambia tutto

WhatsApp
Tutte le novità in arrivo sull’applicazione (via WebSource)

Già qualche settimana fa ve l’avevamo anticipato, ma adesso WhatsApp ha reso tutto ufficiale. Infatti gli sviluppatori stanno lavorando per l’introduzione dei sondaggi all’interno della conversazione. Questa funzione è emersa dalla nuova versione apparsa sul Google Play Beta Program, nello specifico stiamo parlando della 2.22.20.11. Grazie a questa feature gli utenti che fanno parte di un gruppo avranno la possibilità di condividere i sondaggi con gli altri partecipanti presenti all’interno della chat.

La funzione sarà aggiunta nella stessa sezione in cui è possibile condividere i media all’interno della conversazione. Inoltre questa nuova versione Beta dell’applicazione verrà resa disponibile allo stesso tempo sia per iOS che per Android. Con molte probabilità però prima di sbarcare sulla versione beta di WhatsApp ci vorranno altri test da parte degli sviluppatori. Ovviamente non mancheranno gli aggiornamenti sia da parte dei profili ufficiali del servizio di messaggistica di Meta, sia da parte del portale specializzato WABetaInfo.

Impostazioni privacy