WhatsApp, le sette novità della settimana: dai sondaggi allo stato online

Sono tantissime le novità in arrivo nella prossima settimana con il nuovo aggiornmaento di WhatsApp: cambia tutto per gli utenti.

Questo 2022 è senza ombra di dubbio l’anno in cui WhatsApp ha voluto implementare il maggior numero di novità all’interno della sua applicazione. Scopriamo quindi cosa sta succedendo al servizio di messaggistica istantanea.

WhatsApp
La grande novità in arrivo con l’applicazione (via WebSource)

Ogni anno sono sempre tante le novità aggiunte da WhatsApp all’interno del suo servizio. Questo 2022 però è certamente l’anno più attivo per gli sviluppatori dell’applicazione di messaggistica di Meta. Nel corso di questa settimana saranno ben sette le novità aggiunte da WhatsApp, scopriamo di seguito quali sono.

  1. WhatsApp ha rilasciato la versione 2.22.21.13 della Beta per Android che permette di creare dei link per aggiungere contatti alla chiamata. Per ragioni ancora sconosciute però al momento questa funzione è sospesa per tutti gli utenti.
  2. Grazie ad un roll-out più ampio le persone finalmente potranno decidere chi potrà vederli online anche su Android. Mentre su iOS questo tool è stato aggiunto alle impostazioni nei giorni scorsi. Nel corso della prossima settimana potrebbero seguire ulteriori novità.
  3. Dopo aver installato la Beta 22.21.0.70 per iOS alcuni beta testers finalmente potranno creare dei sondaggi da inviare all’interno della chat. Per vedere questi sondaggi, gli altri partecipanti dovranno scaricare la versione più recente dell’applicazione.
  4. La stessa funzione quindi è stata aggiunta anche a tutti i beta testers che hanno scaricato la versione 2.22.21.16 per Android.
  5. WhatsApp sta lavorando anche ad una nuova modalità per la fotocamera che permetterà di registrare i video in maniera più semplice.
  6. Dopo aver installato la Beta Android versione 2.22.21.10 gli esperti del portale WABetaInfo hanno rivelato che l’applicazione sta lavorando alla funzione ‘non disturbare’ da inserire dopo aver perso diverse chiamate.
  7. L’ultima novità vedrà l’impegno di Meta per evitare la sparizione di alcuni messaggi all’interno delle chat. Questa funzione però sarà rilasciata solo in futuro.

WhatsApp, cambia tutto per gli avatar: saranno generati automaticamente

Whatsapp privacy 09-08-2022 Vesuvius
Whatsapp Privacy e Aggiornamenti (Foto Pixabay)

Non si ferma il lavoro degli sviluppatori di WhatsApp che puntano ad offrire maggiori opportunità agli utenti. Infatti adesso i developer vogliono non solo provare ad introdurre la modifica dei messaggi dopo averli inviati, ma vogliono anche espandere gli avatar appena introdotti all’interno dell’applicazione. A fine giugno la versione 2.22.15.5 beta per Android aveva anticipato che in futuro potremo rimpiazzare il nostro volto con un avatar durante una videochiamata e che potremo inviarli come adesivi in conversazioni e gruppi.

WhatsApp infatti vuole generare automaticamente un set di adesivi a partire dall’avatar memorizzato nelle impostazioni di WhatsApp. Stiamo parlando quindi dell’avatar creato con i lineamenti dell’utente. La novità va nella direzione tracciata dai produttori, quindi per Apple è indirizzata a Memoji, mentre per Samsung sarà diretta da Emoji AR. Così facendo chiunque potrà condividere il proprio avatar all’interno di chat o videochiamate. Inoltre in un futuro prossimo questi avatar potranno essere utilizzati anche come immagine del profilo.

Impostazioni privacy