Vikings Valhalla, doppio annuncio ufficiale: notizia grandiosa

Vikings Valhalla, l’annuncio ufficiale che tutti i fan aspettavano: grandi notizie per la serie Netflix

Vikings Valhalla ha fatto il suo esordio su Netflix lo scorso 25 febbraio 2022 come sequel della celebre serie televisiva Vikings, che ha appassionato il pubblico del mondo intero tra il 2013 e il 2021. Questa produzione irlandese e canadese, scritta da Jeb Stuart e Michael Hirst nella sua prima stagione ha raccontato in 8 episodi le avventure eroiche di alcuni dei più famosi vichinghi della storia.

Vikings Valhalla 02-10-2022 vesuvius
Vikings Valhalla (Foto Instagram)

Il serial ambientato all’inizio dell’XI secolo, un migliaio di anni fa, ripercorre le vicende che si svolgono tra l’Inghilterra e Kattegat, con le relative tensioni tra vichinghi e regnanti inglesi. Non solo, nella trama della serie tv vengono seguiti anche gli scontri interni ai vichinghi stessi, che combattono a causa delle credenze religiose in conflitto, tra cristianesimo e paganesimo.

I personaggi principali sono realmente esistiti. Tra di essi, Leif Eriksson, esploratore dalla fama leggendaria interpretato da Sam Corlett, e Harald Sigurdsson, il principe nordico dall’animo ambizioso interpretato da Leo Suter. Da ormai quasi un anno i fan della serie sono in attesa di un seguito ed ora le notizie sono più che mai chiare.

Vikings Valhalla 2 si farà: data di uscita e grande novità

Vikings Valhalla scena 02-10-2022 vesuvius
Una scena da Vikings Valhalla (Foto Instagram)

I tantissimi telespettatori che in tutto il mondo si sono appassionati alle vicende dei protagonisti di Vikings Valhalla hanno più di un motivo per cui gioire. Il sequel della produzione irlandese e canadese è più che mai certo e la speranza si è accesa già tre anni fa, quando fu annunciata la realizzazione di ben 24 episodi.

É facile comprendere, dunque, che essendo disponibili i primi 8 della stagione 1 dallo scorso febbraio, ci si possa attendere almeno altre due stagioni da altrettanti episodi. Ma quando usciranno? In occasione del TUDUM, evento globale di Netflix svoltosi lo scorso 24 settembre, è stato annunciato l’arrivo nel 2023 di Vikings Valhalla 2.

La data ufficiale non è ancora stata comunicata, ma nel frattempo è trapelato da indiscrezioni interne alla produzione, che le riprese della stagione 2 si sono concluse lo scorso novembre. Per quanto riguarda la trama, il sequel della serie riprenderà sicuramente a seguire le vicende del viaggio epico dei protagonisti, che lottano alla ricerca della gloria.

Impostazioni privacy