Prevenzione a Napoli, l’1 e 2 ottobre screening gratuiti per tutti: info e dettagli

Il prossimo weekend il Comune di Napoli promuove l’iniziativa “Salute per tutti”: sarà possibile effettuare screening gratuiti per la prevenzione: tutte le info

Salute e prevenzione compongono un binomio imprescindibile. Sempre più casi dimostrano quanto prevenire in tempo l’insorgere di malattie e disturbi gravi sia fondamentale per il futuro di ognuno. Esistono tantissime problematiche legate alla salute, infatti, che grazie alle visite di prevenzione possono essere scoperte in tempo, per poi agire in modo più immediato sulle eventuali cure.

Visita medica gratis Napoli 29-09-2022 vesuvius
Foto Pexels.com

Ancora oggi, però, molti cittadini si trovano costretti a rinunciare ai servizi sanitari e alle visite, a causa di costi troppo elevati e tempistiche troppo lunghe. Per questo motivo, l’iniziativa adottata dal Comune di Napoli si rivela importantissima per avvicinare quante più persone possibili al tema della prevenzione. Il prossimo weekend è dedicato completamente alla salute, con un appuntamento in due giornate, durante le quali i cittadini potranno effettuare screening gratuiti e ricevere informazioni utili.

Salute per tutti” si svolgerà sabato 1 e domenica 2 ottobre dalle ore 10 alle 18 in Piazza Plebiscito grazie alla collaborazione con le istituzioni sanitarie cittadine. Il programma prevede tantissime possibilità tra cui visite pneumologiche, visite cardiologiche, pap-test, ecografie tiroide e visite urologiche.

“Disponibilità gratuita”, tutto quello che c’è da sapere su “Salute per tutti”

Salute per tutti Napoli 29-09-2022 vesuvius
Salute per tutti, locandina (Screenshot sito Comune Napoli)

Il tema della salute è molto importante, abbiamo tantissime famiglie che non accedono ai servizi sanitari perché spesso non si trovano in condizione di sottoporsi a screening e fare quello operazioni di prevenzione che spesso salvano la vita”, ha spiegato il sindaco Gaetano Manfredi. Proprio per questo il Comune ha lavorato insieme alle istituzioni sanitarie napoletane e all’associazionismo per fare in modo di offrire una disponibilità gratuita di screening sempre più frequente.

Questa iniziativa è un modo per essere vicini alle persone più fragili e per dare una risposta di salute a tutti”, ha aggiunto ancora il sindaco, in vista di “Salute per tutti” che si svolgerà il prossimo weekend. Chiunque volesse usufruire della possibilità, dunque, potrà recarsi in Piazza Plebiscito 1 e 2 ottobre dalle ore 10 alle ore 18, dove sceglierà tra una vasta possibilità di esami e visite da effettuare.

Come sottolineato ancora dall’assessore Vincenzo Santagada, l’evento sarà un’ottima occasione per far conoscere le tantissime eccellenze della sanità cittadina. La piazza sarà allestita con padiglioni realizzati in collaborazione con le strutture ospedaliere e le associazioni sanitarie del luogo, insieme all’Università Federico II. Il programma completo è consultabile Qui.

Impostazioni privacy