Meteo Napoli e Campania 30 settembre: tra piogge e cieli nuvolosi

Le previsioni meteo a Napoli ed in Campania vedono sempre più protagonista piogge e cieli nuvolosi: scopriamo cosa sta succedendo. 

Non si arresta la situazione di maltempo a Napoli ed in Campania, che anche durante questo venerdì vedrà cieli coperti di nuvoloni neri e diverse piogge. Scopriamo quindi cosa sta succedendo sulla regione dal punto di vista atmosferico.

Meteo
La situazione meteorologica sulla penisola italiana (via Pixabay)

Nel corso della giornata di venerdì 30 settembre avremo nubi sparse che caratterizzeranno la giornata ed una marcata variabilità soprattutto durante le ore pomeridiane. Durante la giornata a Napoli la temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3587m. Al mattino inoltre avremo venti deboli provenienti da Nord-Nordest. Mentre al pomeriggio avremo venti moderati, provenienti dal Sud-est.

Il mare inoltre risulterà poco mosso ed al momento non è presente ancora nessuna allerta meteo. Sul resto della Campania avremo nubi e schiarite, mentre invece i venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da libeccio con intensità di 12 km/h. Possibili raffiche fino a 14 km/h. Temperature minime comprese tra 15 e 19 °C e massime comprese tra 26 e 30 °C. Andiamo quindi a vedere nel dettaglio le previsioni sugli altri capoluoghi di regione.

Meteo, la situazione in Campania: tutte le previsioni

Allerta Meteo
La situazione sul resto della Campania (Via Pixabay)

Nel corso della giornata di venerdì a Salerno avremo cieli sereni o poco nuvolosi, con nubi in aumento fino a cieli nuvolosi in serata, non sono previste piogge. Nel corso della giornata la temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 3593m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Mare poco mosso e nessuna allerta meteo.

Mentre invece ad Avellino la giornata si aprirà con cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilità dal pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 3499m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Il venerdì a Caserta si aprirà con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3514m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest.

Infine a Benevento avremo cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 10°C. Anche qui avremo venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest.

Impostazioni privacy