Massimiliano Gallo, sai di quale attore è zio? Davvero da non credere

Massimiliano Gallo è uno degli attori più noti del panorama italiano, ma è anche zio di un altro attore molto conosciuto: di chi si tratta

Una vita costellata di successi con 17 anni di carriera e 33 film alle spalle, Massimiliano Gallo è uno degli attori più noti del panorama italiano attuale. Nato a Napoli il 19 giugno 1968, la sua propensione per la recitazione emerge fin da piccolissimo. Alla tenera età di 5 anni debutta precocemente su un palcoscenico teatrale, che ne decreta un innato talento. Dotato di uno charme particolare, conquista ben presto numerosi ruoli, che lo porteranno a imporsi come nome di punta tra cinema e tv.

Massimiliano Gallo 29-09-2022 vesuvius
Massimiliano Gallo (Foto Instagram @massimilianogallo_)

Il vero esordio cinematografico avviene nel 2008 con No Problem di Vincenzo Salemme, per poi proseguire con film come Fortàpasc di Mario Risi, Mine Vaganti di Ferzan Ozpetek e Io e Lei di Maria Sole Tognazzi. Gallo è anche uno degli attori più affermati del piccolo schermo, dove il pubblico ha avuto modo di vederlo in una delle sue più recenti interpretazioni: quella di Pietro De Ruggeri in Imma Tatarani-Sostituto procuratore. Molti probabilmente non sanno, però, che Massimiliano è cresciuto in una famiglia di veri artisti, a partire dai genitori, per poi proseguire con il noto nipote.

Gianluca Di Gennaro: vita e carriera del nipote di Gallo

Gianluca Di Gennaro 29-09-2022 vesuvius
Gianluca Di Gennaro (Foto Instagram @gianlucadigennarofficial)

Figlio del cantante napoletano anni Cinquanta Nunzio Gallo e dell’attrice teatrale e televisiva Bianca Maria, Massimiliano Gallo è stato circondato completamente dall’arte. Molti membri della sua famiglia, infatti, lavorano nell’ambito dello spettacolo e probabilmente il loro legame non è noto a tutti. Fratello minore dell’attore Gianfranco Gallo, l’interprete di De Ruggeri in di Imma Tatarani è anche lo zio di un altro noto volto della recitazione: Gianluca Di Gennaro.

Nato nel 1990, è uno delle nuove punte del cinema e della tv italiane, con all’attivo già tantissime partecipazioni in film e serie tv. Anche Gianluca, come i familiari, ha esordito da giovanissimo, a soli 11 anni, sul palcoscenico del teatro. Grazie a queste esperienze viene notato per il suo talento e scelto per il suo debutto al cinema con Certi bambini di Andrea e Antonio Frazzi.

L’esordio non fa che procurargli immediatamente una serie di contratti in produzioni televisive, come La squadra, ‘O Professore, Provaci ancora Prof!, Don Matteo e Come un delfino. Tra le più recenti interpretazioni rimaste indelebili nel cuore dei telespettatori, si annoverano quelle in Gomorra 2, Rosy Abate 2 I bastardi di Pizzofalcone – Terza serie.

Impostazioni privacy