Meteo Napoli e Campania 27 settembre: continua il maltempo

Ancora brutto tempo a Napoli e Campania, forti temporali creano non pochi disagi anche nella giornata di domani, martedì 27 settembre

Non tende a placarsi il maltempo a Napoli e in Campania, nei giorni scorsi tantissimi sono stati i disagi che si sono creati a causa delle abbondanti piogge che hanno allagato le strade. Tante le persone che sono rimaste bloccate in auto, la paura e la preoccupazione per molti è stata davvero tanta.

Maltempo Napoli
Maltempo Napoli (Screenshot da Facebook)

Su Napoli nella giornata di ieri si è abbattuta una vera e propria bolla d’aria. Alcune strade si sono trasformate in fiumi ma nonostante la pericolosa situazione fortunatamente non ci sono stati feriti.

Per via dell’allerta meteo il sindaco di Napoli ha deciso di chiudere anche le scuole oggi per non mettere in pericolo gli studenti, i professori e tutti i collaboratori. Il maltempo continua soprattutto al sud e le intense precipitazioni potrebbero durare fino a venerdì 30 settembre. Stando alle previsioni Meteo saranno particolarmente intensi i temporali a Napoli e in tutta la Campania, con insistenti piogge e rovesci.

Continua il maltempo in Campania e a Napoli, migliora però il livello di criticità

Allerta meteo Napoli
Allerta meteo Napoli (Screenshot da Facebook)

A causa del maltempo che ha colpito in questi giorni Napoli e Campania la Protezione Civile ha prorogato l’allerta meteo fino alle 23.59 di domani, martedì 27 settembre.

Ci sono però dei lievi miglioramenti per quanto riguarda il livello di criticità, questo infatti da arancione passa a giallo. Questo il comunicato della Protezione Civile della Regione Campania: “Seguirà avviso regionale di allerta di colore giallo per previste condizioni metereologiche avverse ai fini di protezione civile, a partire dalle ore 00:00 e fino alle ore 23:59 di domani 27 settembre 2022”.

Per non correre rischi per via del forte temporale oggi le scuole sono rimaste chiuse, sembra però che domani riapriranno. A causa del forte vento anche i collegamenti marittimi più veloci, gli aliscafi, oggi sono stati sospesi verso le isole. I traghetti però stanno circolando regolarmente.

Impostazioni privacy