WhatsApp, rivoluzione per gli avatar: saranno generati automaticamente

Da poco tempo WhatsApp ha scelto di introdurre gli avatar all’interno dell’applicazione. Questi a breve saranno generati in automatico: cosa cambia.

Il 2022 è stato un anno ricco di novità per WhatsApp che si è trovata ad aggiornare costantemente la propria applicazione. Dopo l’introduzione degli avatar, il servizio di messaggistica di Meta ha deciso di generarli in automatico: tutti i dettagli.

WhatsApp
L’ultima novità sull’applicazione di messaggistica (via WebSource)

Non si ferma il lavoro degli sviluppatori di WhatsApp che puntano ad offrire maggiori opportunità agli utenti. Infatti adesso i developer vogliono non solo provare ad introdurre la modifica dei messaggi dopo averli inviati, ma vogliono anche espandere gli avatar appena introdotti all’interno dell’applicazione. A fine giugno la versione 2.22.15.5 beta per Android aveva anticipato che in futuro potremo rimpiazzare il nostro volto con un avatar durante una videochiamata e che potremo inviarli come adesivi in conversazioni e gruppi.

WhatsApp infatti vuole generare automaticamente un set di adesivi a partire dall’avatar memorizzato nelle impostazioni di WhatsApp. Stiamo parlando quindi dell’avatar creato con i lineamenti dell’utente. La novità va nella direzione tracciata dai produttori, quindi per Apple è indirizzata a Memoji, mentre per Samsung sarà diretta da Emoji AR. Così facendo chiunque potrà condividere il proprio avatar all’interno di chat o videochiamate. Inoltre in un futuro prossimo questi avatar potranno essere utilizzati anche come immagine del profilo.

WhatsApp, a breve potranno essere modificati i messaggi dopo l’invio: tutte le novità

WhatsApp
L’ultimo update sull’applicazione di messaggistica di Meta (via WebSource)

WhatsApp in queste ore sta sviluppando una nuova versione Beta attraverso il Google Play Program. Infatti l’applicazione di messaggistica di Meta è arrivata alla versione 2.22.20.12 portando ulteriori novità agli utenti. Quindi il servizio sta lavorando alla possibilità di modificare i messaggi anche dopo l’invio. In passato infatti era possibile solamente eliminare il messaggio inviato per poi sostituirlo con quello corretto. Erano spuntate le prime indiscrezioni riguardanti questo update già nelle ultime settimane ed adesso è arrivata l’ufficialità.

In rete sono presenti anche i primi screenshot su questa nuova funzione, pubblicati dal portale specializzato WaBetaInfo. Questo è un segnale di come questa nuova feature ben presto potrebbe essere in fase di roll-out. Come però vi abbiamo riportato le ultime settimane, Meta ancora deve comunicare una data precisa per pubblicare questo nuovo aggiornamento sulla versione Beta dell’applicazione. Infatti la nuova funzione è ancora in fase di sviluppo, con il team del colosso dei social che sta cercando di affinarla il prima possibile.

Impostazioni privacy