Una Vita chiude: l’annuncio Mediaset

Giunge al termine la programmazione di Una Vita su Mediaset: la soap spagnola dice addio ai telespettatori, l’annuncio

Dopo sette lunghissime stagioni televisive, Una Vita giunge davvero al termine. I telespettatori di Mediaset saranno costretti a dire addio alla soap opera spagnola che andava in onda su Canale 5 dal lontano 2015. Nella fascia pomeridiana della rete, le vicende delle famiglie borghesi intrecciate a quelle dei domestici della Spagna di fine ‘800 sono stati un punto fermo del palinsesto.

Una Vita logo 15-09-2022 vesuvius
Una Vita Logo (Foto da Wikipedia)

Tra passioni e colpi di scena, Una Vita ha conquistato sempre più l’interesse del pubblico, che ora si troverà a dover salutare definitivamente la fiction. Sono state delle stagioni ricchissime di episodi, partendo dalla prima che ne contava 221, passando per la seconda e la quinta, tra le più lunghe, che ne contavano rispettivamente 361 e 341. Ma come sempre, anche le serie più amate devono prima o poi giungere al termine.

Con una stagione conclusiva di 80 episodi, dunque, la soap si avvicina al gran finale. La serie lascerà, così, un enorme vuoto nel cuore degli affezionatissimi telespettatori, che si preparano ad un inevitabile cambio di programmazione nel palinsesto della fascia pomeridiana di Mediaset. Sembra proprio, però, che la rete del Biscione abbia già in serbo un asso nella manica da giocarsi.

Quando finisce Una Vita e da quale serie sarà sostituita

Terra Amara serie 25-09-2022 vesuvius
Una scena da Terra Amara (Foto Instagram @terraamarasoaptv)

Nei mesi estivi Mediaset ha avuto modo di “testare” una nuova serie tv proveniente ancora una volta dalla Turchia, paese di grande produzione televisiva negli ultimi anni. Si tratta di Terra Amara, che ha preso il posto di Uomini e Donne nel pomeriggio degli italiani fino al 19 settembre scorso. Il malcontento dei telespettatori sull’improvvisa interruzione della soap, però, ha fatto riflettere la rete sulla possibilità di un suo ritorno, che ormai è una certezza.

Per i fan di Una Vita, però, non c’è da temere. Ancora per alcune settimane la telenovela spagnola andrà in onda in piena regola, snocciolando così un finale atteso e sofferto. Il pubblico può stare tranquillo, fino al prossimo novembre la serie sarà regolarmente trasmessa, giungendo alle sue battute finali.

Subito dopo, Terra Amara prenderà il suo posto, accendendo il pomeriggio di Canale 5 di nuove passioni e nuovi intrighi che, si spera, potranno compensare l’assenza dell’amatissima fiction spagnola. Terra Amara consiste in un totale di 4 stagioni e 423 episodi, in cui si raccontano le vicende di Zuleyha e Yilmaz.

Impostazioni privacy