Napoli, Metro Linea 1 a mezzo servizio dal 24 al 26 settembre: le uniche corse garantite

Per tre giorni alcune tratte della Metro Linea 1 saranno sospese, il servizio sarà garantito solo a metà, tutto quello che c’è da sapere

A Napoli inizia da oggi 24 settembre 2022 il mezzo servizio della metropolitana Linea 1 e durerà fino a lunedì 26 settembre. Ad essere sospesa è la tratta piazza Dante-piazza Garibaldi, il motivo è legato alle elezioni politiche di domani, domenica 25 settembre.

Napoli metro 1
Napoli metro 1 (Screenshot da Facebook)

La tratta è stata sospesa perché manca il personale, sono circa 300 i dipendenti Anm in congedo elettorale, per tenere normalmente aperte le stazioni della metro manca quindi il personale. I lavoratori hanno chiesto di assentarsi perché impegnati in vari ruoli nelle elezioni, come rappresentanti di lista, presidenti o scrutatori di seggio negli uffici elettorali.

È stata l’azienda della mobilità di Napoli, Anm, a comunicare il mezzo servizio, questo è ciò che si legge nell’avviso: “Per mancanza di personale di stazione impegnato nelle operazioni elettorali, il servizio metropolitano Linea 1 nei giorni 24, 25 e 26 settembre 2022 sarà limitato alla tratta Piscinola-Dante”.

Anm Napoli annuncia il mezzo servizio per mancanza di personale

Stazione Garibaldi Napoli
Stazione Garibaldi Napoli (Screenshot da Facebook)

A comunicare il disservizio è stata la stessa Anm, l’azienda della mobilità di Napoli, con un avviso interno, dal titolo “Limitazione tratta Piscinola-Dante della metropolitana Linea 1 nei giorni 24, 25 e 26 settembre 2022”.

Da oggi fino a lunedì sarà quindi sospesa, sulla tratta da Dante a Garibaldi, la circolazione dei treni. Sulla tratta Piscinola-Dante le prime corse inizieranno in questi tre giorni alle 6 del mattino da Piscinola e alle 6,28 da Dante. I passeggeri potranno usufruire dell’ultima corsa alle 23,10 da Dante e alle 22,30 da Piscinola.

Le stazioni metro saranno costantemente vigilate dalle guardie giurate e resterà aperto il corridoio di interscambio al Museo con la Linea 2. Per quanto riguarda invece la Funicolare di Chiaia, nella giornata di domenica 25 settembre 2022 effettuerà solo corse dirette.

Impostazioni privacy