Bonus energia in Campania, fino a 20mila euro per contrastare aumenti in bolletta

In Campania è in arrivo il bonus energia per contrastare gli aumenti in bolletta: tutti i dettagli sull’incentivo

Moltissimi lavoratori sono sempre più in difficoltà a causa del caro energia, per questo motivo in Campania è stato pensato un Bonus per sostenerli. Il Bonus Energia in Campania sarà destinato alle manifatturiere imprese che hanno ricevuto aumenti delle bollette che vanno oltre i cinquemila euro.

Soldi
Soldi (Screenshot da Facebook)

Il contributo destinato alle aziende sarà pari al 30%, per un valore massimo di 20mila euro. Per sostenere le imprese è stato stanziato un fondo di 58 milioni di euro dalla Regione Campania. Un finanziamento straordinario per aiutarle a pagare i costi extra energetici.

Come è stato già accennato, il contributo è destinato solo alle imprese campane manifatturiere che hanno subito un importante incremento del costo dell’energia a causa della crisi energetica nel 2022, anche a causa della guerra Russia-Ucraina.

Il bando sarà pubblicato entro l’autunno 2022. Alla sua predisposizione sta lavorando Palazzo Santa Lucia e fa parte del pacchetto di aiuti da 390 milioni di euro per affrontare il caro energia. Nel piano è contenuto anche il blocco della bolletta dell’acqua, il Bonus Asilo regionale e il Bonus Sport fino a 400 euro a figlio.

Bonus energia in Campania, da dove provengono e a chi sono rivolti gli aiuti

Bonus energia
Bonus energia (Screenshot da Facebook)

La Regione sta mettendo in atto questo piano per poter affrontare il notevole e inaspettato aumento del gas e dell’energia elettrice che ha causato un rincaro delle bollente senza precedenti. Moltissime imprese e famiglia versano oggi in grande difficoltà a causa degli eccessivi aumenti.

Stando a quanto reso noto dalla Regione, questa straordinaria congiuntura necessita nei confronti delle famiglie e delle imprese, interventi significativi e tempestivi. Fa inoltre sapere che “misure straordinarie di sostegno alle imprese, nonché di supporto alle famiglie e di aiuto ai singoli cittadini in difficoltà” sono contenute nel piano regionale. A finanziare il pacchetto di aiuti sono le risorse che provengono da vari fondi comunitari, regionali, nazionali e programmi che sono gestiti dalla Regione Campania.

Impostazioni privacy