UeD, addio a Manuel Vallicella: l’ex tronista si è suicidato

L’ex tronista di Uomini e Donne Manuel Vallicella si è tolto la vita, aveva 35 anni, spuntato le cause del suicidio

Nelle ultime ore una drammatica notizia sta sconvolgendo tutti, i tantissimi fan di Uomini e Donne e tutti coloro che avevano avuto modo di conoscerlo, Manuel Vallicella è morto all’età di 35 anni. Nel 2016 aveva partecipato alla nota trasmissione di Maria De Filippi, prima come corteggiatore di Ludovica Valli, poi come tronista.

Manuel Vallicella
Manuel Vallicella (Screenshot da Instagram)

Il suo percorso come tronista non durò a lungo, decise infatti di tornare a casa senza fare una scelta perché la pressione mediatica che lo aveva coinvolto non lo faceva stare sereno. Il giovane ragazzo non aveva mai nascosto il fatto di aver dovuto fare i conti con molte sofferenze nonostante la sua giovane età, una di queste era la malattia della madre alla quale era legatissimo.

Nel 2019 la madre di Manuel Vallicella è morta, una perdita che lo ha gettato totalmente nello sconforto. L’immenso dolore provato lo aveva cambiato. L’ex tronista sognava di diventare un tatuatore, un desiderio che con il tempo è riuscito a realizzare ma non è bastato a fargli ritrovare un po’ di serenità e felicità.

UeD, le cause che hanno spinto Manuel Vallicella a suicidarsi

Manuel Vallicella
Manuel Vallicella (Screenshot da Instagram)

La notizia delle scorse ore sta lasciando tutti increduli, Manuel Vallicella non aveva problemi di salute, ha scelto lui di togliersi la vita. Ma perché lo ha fatto? A rivelare le possibili cause che lo hanno spinto a suicidarsi è stato un suo caro amico, Enrico.

Contattato da Fanpage, tra le varie cose, ha detto: Manuel era vittima di depressione da quando, tre anni fa, era morta sua madre. Era cambiato dopo la sua scomparsa.” I due si erano sentiti qualche giorno fa, lo aveva invitato ad una partita di calcetto ma aveva rifiutato. A detta sua non ha notato nulla di strano nella sua voce, ma lui era bravo a nascondere le emozioni, la sua vita è stata travagliata.

Gli amici dell’ex tronista notavano la sua sofferenza, ma non potevano mai immaginare che sarebbe arrivato ad un gesto così estremo, secondo Enrico era un ragazzo pieno di vita. L’amico di Manuel ha poi concluso dicendo che probabilmente sarà rimasto vittima di un momento di debolezza e ha fatto sapere che non aveva problemi né di salute né di lavoro, si è detto senza parole.

In moltissimi sui social gli stanno rivolgendo un ultimo saluto dedicandogli parole piene di affetto, anche molti volti noti di Uomini e Donne. Non è mancata nemmeno la dedica di Ludovica Valli, anche lei senza parole. L’ex tronista ci ha tenuto a precisare che non dimenticherà mai i suoi occhi dolci e la sua timidezza, per lei è stato un onore averlo conosciuto. Ha poi aggiunto che rimarrà per sempre nel suo cuore e continuerà a mandargli i loro abbracci lassù.

Impostazioni privacy