Cobra Kai 5, il co-creatore: “Dovevano morire tre protagonisti”. Di chi si tratta

Nella quinta edizione di Cobra Kai tre protagonisti sarebbero dovuti morire ma non è successo, le rivelazioni del co-creatore

Ha conquistato non poco successo la quinta stagione di Cobra Kai. Questa volta i tantissimi fan della nota serie tv non hanno dovuto attendere a lungo per vedere i nuovi episodi, questi infatti sono usciti dopo poco tempo dalla conclusione della quarta stagione.

Cobra Kai 5
Cobra Kai 5 (Screenshot da Facebook)

Seguendo il copione originale in molti sarebbero potuti rimanere non poco delusi, è stato infatti rivelato che inizialmente era stato deciso che tre protagonisti della quinta stagione avrebbero perso la vita. Di chi si tratta?

A farsi sfuggire alcune interessanti ed inedite rivelazioni in un’intervista concessa a Variety è stato Josh Heald, il co-creatore dello spinoff. A quanto pare il finale di stagione sarebbe dovuto essere totalmente diverso da quello che i telespettatori hanno visto, tre importanti personaggi infatti sarebbero dovuti morire, si tratta di John Kreese, Terry Silver e Chozen Toguchi.

Cobrai Kai, perché il finale della quinta stagione è stato diverso da quello che era stato deciso

Personaggi Cobra Kai
Personaggi Cobra Kai (Screenshot da Instagram)

Heald in merito al cambiamento del finale della quinta stagione di Cobra Kai ha fatto sapere che si sono resi conto che sarebbe stata una mossa errata quella di far morire personaggi così cruciali. Ha raccontato che mentre scrivevano gli episodi hanno capito che volevano “che qualcuno rimanesse gravemente ferito nel finale. Che non si sapesse se sarebbe sopravvissuto o meno”.

Pensando al finale di stagione si sono fatti molte domande per arrivare ad un colpo di scena che avrebbe lasciato col fiato sospeso i telespettatori. Si sono chiesto cosa sarebbe potuto succedere in prigione a Kreese o cosa sarebbe potuto succedere in uno scontro tra Silver-Daniel o Chozen e Silver.

Josh Heald ha continuato dicendo che la loro decisione alla fine era stata quella di portare le cose al limite per il finale, senza però far vedere persone che nel karate si uccidevano a vicenda. Lui e gli altri creatori di Cobra Kai si sono quindi chiesti se si erano guadagnati il diritto di entrare in quella fase. Però, hanno poi capito che per la quinta stagione un finale del genere avrebbe spinto le cose oltre il punto di non ritorno. Immaginare di restare coinvolti in altri elementi storici era difficile. Sui prossimi sviluppi si sono resi conto che la morte dei tre noti personaggi avrebbe pesato troppo ed è per questo che alla fine hanno scelto un finale diverso.

Impostazioni privacy