Squid Game 3, Leonardo DiCaprio protagonista? Parla il creatore della serie

Leonardo DiCaprio sarà il volto di Squid Game 3? Il creatore della serie lancia la bomba. Tutto ciò che c’è da sapere

In breve tempo è diventato un vero fenomeno globale che non ha nessuna intenzione di fermarsi. Squid Game ha conquistato il consenso del pubblico internazionale fin dal suo debutto sulla piattaforma Netflix il 17 settembre 2021. La serie tv sudcoreana segue le vicende delle 456 persone coinvolte in un mortale gioco di sopravvivenza.

Squid Game Leonardo Di Caprio 19-09-2022 vesuvius
Foto da Instagram @fdfnews

Con i nove episodi che compongono la prima stagione, Squid Game si è guadagnato di recente una collezione di Emmy, oltre a tantissime candidature. Nel frattempo, cresce la trepidazione dei fan per la seconda stagione, che ormai è vicinissima alla lavorazione. Squid Game 2 sarà ancora ambientato in Corea e le riprese sono pronte a partire. A dare l’annuncio del rinnovo è stato proprio il colosso dello streaming, che con un breve video ha confermato il seguito della serie da record.

Ci sono voluti dodici anni per dar vita a Squid Game lo scorso anno, ma sono bastati dodici giorni per farne la serie Netflix più popolare di sempre“, si leggeva nelle parole del regista, produttore esecutivo e sceneggiatore Hwang Dong-hyuk, che adesso pensa in grande ed ha un desiderio preciso.

Il Premio Oscar a Squid Game: il desiderio del regista

Squid Game scena 19-09-2022 Vesuvius
Una scena da Squid Game (Foto Instagram @hwang.dong_hyuk)

Mentre i fan del mondo intero attendono con trepidazione una data ufficiale di uscita per la seconda stagione, il creatore di Squid Game si è lasciato andare ad una rivelazione che lascia senza fiato. Durante una recente conferenza stampa, Hwang Dong-hyuk ha raccontato ai microfoni un suo desiderio preciso quanto ambizioso.

Leonardo DiCaprio ha detto di essere un grande fan di Squid Game, quindi forse se il tempo o gli impegni lo consentono, possiamo chiedergli di unirsi ai giochi, si è lasciato sfuggire a Variety. Una notizia che desta già molto entusiasmo, considerando che un attore da Premio Oscar potrebbe essere coinvolto in una delle serie fenomeno dell’ultimo anno. Il produttore ha poi precisato che nella seconda stagione in arrivo prossimamente, nessun attore hollywoodiano sarà coinvolto, poiché le vicende si svolgeranno ancora in Corea.

Ma allo stesso tempo non rinuncia alla sua aspirazione: “La Corea ha sempre avuto gli occhi puntati su un mercato globale quando abbiamo creato questi contenuti“. Non è da escludere che DiCaprio accetti un invito così allettante.

Impostazioni privacy