WhatsApp, modifica i messaggi dopo averli inviati: ora è realtà

Gli sviluppatori di Whatsapp hanno in serbo un’altra novità: si tratta della possibilità di modificare i messaggi dopo averli inviati

Gli sviluppatori di WhatsApp sono sempre a lavoro per introdurre delle nuove feature. Infatti in questi mesi Meta sta cercando di modificare i suoi social proprio per recuperare terreno da TikTok: adesso gli utenti potranno modificare i messaggi dopo averli inviati.

WhatsApp
L’ultimo update sull’applicazione di messaggistica di Meta (via WebSource)

WhatsApp in queste ore sta sviluppando una nuova versione Beta attraverso il Google Play Program. Infatti l’applicazione di messaggistica di Meta è arrivata alla versione 2.22.20.12 portando ulteriori novità agli utenti. Quindi il servizio sta lavorando alla possibilità di modificare i messaggi anche dopo l’invio. In passato infatti era possibile solamente eliminare il messaggio inviato per poi sostituirlo con quello corretto. Erano spuntate le prime indiscrezioni riguardanti questo update già nelle ultime settimane ed adesso è arrivata l’ufficialità.

In rete sono presenti anche i primi screenshot su questa nuova funzione, pubblicati dal portale specializzato WaBetaInfo. Questo è un segnale di come questa nuova feature ben presto potrebbe essere in fase di roll-out. Come però vi abbiamo riportato le ultime settimane, Meta ancora deve comunicare una data precisa per pubblicare questo nuovo aggiornamento sulla versione Beta dell’applicazione. Infatti la nuova funzione è ancora in fase di sviluppo, con il team del colosso dei social che sta cercando di affinarla il prima possibile. Scopriamo quindi le ultime novità presenti sull’applicazione.

WhatsApp, in arrivo anche i sondaggi: servizio sempre più completo per gli utenti

WhatsApp
Spunta una grande novità all’interno dell’applicazione (via WebSource)

Già qualche settimana fa ve l’avevamo anticipato, ma adesso WhatsApp ha reso tutto ufficiale. Infatti gli sviluppatori stanno lavorando per l’introduzione dei sondaggi all’interno della conversazione. Questa funzione è emersa dalla nuova versione apparsa sul Google Play Beta Program, nello specifico stiamo parlando della 2.22.20.11. Grazie a questa feature gli utenti che fanno parte di un gruppo avranno la possibilità di condividere i sondaggi con gli altri partecipanti presenti all’interno della chat.

La funzione sarà aggiunta nella stessa sezione in cui è possibile condividere i media all’interno della conversazione. Inoltre questa nuova versione Beta dell’applicazione verrà resa disponibile allo stesso tempo sia per iOS che per Android. Con molte probabilità però prima di sbarcare sulla versione beta di WhatsApp ci vorranno altri test da parte degli sviluppatori. Ovviamente non mancheranno gli aggiornamenti sia da parte dei profili ufficiali del servizio di messaggistica di Meta, sia da parte del portale specializzato WABetaInfo.

Impostazioni privacy