Amazon Prime, batosta per gli utenti in Italia: aumentano i prezzi

Incredibile batosta per tutti gli utenti di Amazon Prime in Italia. Infatti aumentano i prezzi dell’abbonamento anche nella penisola: i costi.

Nel corso della giornata odierna partono gli aumenti dei prezzi di Amazon Prime in Italia. Il piano tariffario del colosso dell’e-commerce e dell’intrattenimento aumenta anche nella penisola: tutti i dettagli.

Amazon Prime
Tutte le novità sul servizio in abbonamento (Via WebSource)

Purtroppo il giorno tanto atteso è arrivato. Infatti in queste ore Amazon ha aumentato il prezzo dei servizi prime anche all’interno della penisola. Quindi a pochi mesi dall’annuncio dell’aumento dei prezzi di Amazon Prime in Italia, oggi 15 Settembre 2022 scattano ufficialmente i rincari sugli abbonamenti mensili ed annuali al servizio del colosso di Seattle. Quindi i rinnovi passeranno ufficialmente da 4,99 Euro al mese dai precedenti 3,99 Euro, ed a 49,90 Euro all’anno dai precedenti 36 Euro.

Inoltre adesso Amazon ha diffuso anche la nota in cui spiega tutti i dettagli del nuovo abbonamento. All’interno del comunicato quindi si legge: “le ragioni di questa modifica sono relative a un aumento generale e sostanziale dei costi complessivi dovuti all’inflazione, che incide sui costi specifici del servizio Amazon Prime in Italia“. Una novità che di certo non farà piacere agli abbonati affezionati alle spedizioni gratuite ed alle migliaia di serie presenti all’interno del servizio. Scopriamo quindi il resto dei dettagli su quanto comunicato dal colosso di Seattle.

Amazon Prime Video, aumentano i prezzi anche in Italia: il comunicato

Amazon Prime Video
Nuovo aumento di prezzi che colpisce la penisola (Via WebSource)

Amazon ha quindi voluto chiarire a tutti il motivo di questo rincaro dei prezzi. Infatti l’azienda di Seattle, leader nel settore dell’e-commerce e dell’intrattenimento, all’interno della nota rilasciata specifica: “Gli aumenti si basano su circostanze esterne, fuori dal nostro controllo. Continuiamo ad impegnarci per migliorare il servizio di Amazon Prime per i nostri clienti“. Inoltre ricordiamo che nonostante l’aumento dei prezzi, Amazon dà comunque la possibilità di provare i suoi servizi in abbonamento gratuitamente per i primi trenta giorni.

Ovviamente potrà sfruttare il servizio di prova gratuitamente chi non ha mai sottoscritto l’abbonamento al servizio prime di Amazon. Al termine del periodo promozionale, però, l’abbonamento si rinnoverà automaticamente alle nuove condizioni. Le nuove tariffe dell’abbonamento, partiranno dalla giornata odierna. Ricapitolando si passerà da 3,99 euro al mese e 36 euro l’anno a 4,99 al mese e 49,90 Euro all’anno. Nonostante il rincaro dei prezzi ricordiamo però che in questi mesi Amazon si è impegnata ad ottenere diritti prestigiosi. Infatti su Prime Video, da oramai due anni, è possibile vedere un match di Champions League alla settimana.

Impostazioni privacy